9 juin 1951
Licence de Philosophie
Professeurs : E.Levinas P.Ricoeur
Diplome supérieur d'art plastique - Beaux arts de Paris. Vit entre Paris, Venezia et Ceglie Messapica.

Cesare Poderosi, restauratore conservatore di Beni Culturali, ha acquisito una lunga esperienza professionale nel settore della conservazione e restauro di Beni Culturali.

The artist Augusto Poderosi was born in Rome. He works eclectically in the fields of figurative and audiovisual arts. He started his activity in the laboratories of scenography to the Cinecittà Studios.

Alessandro Bacchiega è nato a Roma nel 1982. Si è diplomato al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma in Composizione, Lettura della partitura principale e Musica corale - Direzione di coro.

Rocco Salemme, nato ad Ortona (CH) il 9-XI-1991, è docente d’IRC presso il Liceo Ginnasio statale “G. Cesare” di Roma.

Nato a Roma, distinguendosi sin da subito per le sue doti musicali e sceniche, iniziando a 5 anni lo studio del pianoforte e a 14 anni quello del canto, della danza e della recitazione, Giorgio Carducci è un artista, scrittore, nonché studioso poliedrico.

Armelle Doutrebente, mezzo soprano, a débuté dès l’âge de 6 ans dans le chœur du chanoine Roussel à Port Marly. Le chanoine, organiste et  musicologue, avait initié les premières éditions de l’après guerre sur le musicien de Louis XIV M R Delalande.

Amateur autodidacte, le peintre illustrateur Kiroff a d’abord copié les maîtres anciens, analysant les gestes du dessin à la lumière des découvertes de Maria Montessori en pédagogie.

Nato a Treviglio (BG) il 29 Marzo 1981, Simone Gabriele nel 2000 inizia il suo percorso di artista e tecnico del restauro operando interventi per molteplici strutture del territorio.

Giuseppe Fioroni nasce a Perugia il 19 marzo 1938. Fin da giovane frequenta l’ambiente artistico umbro, particolarmente ricco di fermenti culturali anche per la presenza a Perugia di una tra le più antiche e prestigiose Accademie di Belle Arti.

Umeed Ali è nato nella città di Khushab, nella regione del Punjab, in Pakistan, nell’anno 1961. Ha fatto la scuola superiore e ha iniziato l’attività di scrittore nella sua terra. In questo periodo scrive le sue opere in tre lingue: l’Urdu, lingua nazionale del paese; il Saraiki, e il Punjabi, parlate nella sua regione.

Daniele Denora, socio dell'associazione Tota Pulchra, diplomato in pianoforte al Conservatorio Santa Cecilia in Roma, svolge in Italia e all'estero la sua attività pianistica come solista, Pianista Preparatore - Maestro Sostituto e partecipa in ensemble di Musica da Camera (duo, trio, quartetto, etc.).

Nato a Roma il 19 agosto 1965, già dalle Elementari il suo destino artistico si palesava; il maestro Raffaele Polillo infatti intuì che dietro la sua quasi indomabile irrequietezza si celava il talento artistico.

Professore delle Belle Arti e la storia dell'arte.  Ha insegnato per più di venti anni in varie università americane a Firenze. Si è laureato nella storia dell'arte Rinascimentale e la scultura Greca e Romana presso l'università di Washington a St. Louis, Missouri USA. 

Classe 1947 romano Doc, "il Salvador Dalì della cravatta", non solo perchè nei modi e nel look (baffoni e capelli scompigliati) ricorda il grande maestro catalano del surrealismo, ma anche perché è un artista a 360°.

Debutta giovanissima al teatro della sua citta facendone parte della compagnia come dipendente stabile ad oggi. Spettacoli dell’ opera e operetta : Carmen, Traviata, Aida, ecc. Spettacoli Russi e Nazionali; Yevgeniy Onegin, Tsarskaya Nevesta, Narspi ecc.

Nel 2006 vince una borsa di studio per il Conservatorio Statale di Verona. Nel 2007 si laurea con il massimo dei voti alla Università Musicale di Wroclaw. Ha effettuato Masterclass con i Mastri: Bruno  Pola,  Alida  Ferrarini,  Enrico  De  Mori,  Mario  Melani,  Alessandra Althoff-Pugliese e Daniele Anselmi.

Elisa Cheli nasce a Roma, il 21/03/1997, viso pulito, poliedrica e resiliente, fin da giovanissima si forma artisticamente in vari laboratori teatrali.

Nata a Sariñena (Huesca, Spagna), María Teresa Muñoz Guillén è un’ artista professionista del settore tessile.

Katsu Ishida nasce ad Osaka in Giappone. Dal 1985 al 2000 ha fatto il designer di moda ed il suo marchio è stato presente in oltre sessanta boutique nelle maggiori e nelle più importanti città giapponesi.

João Isaac è nato a Rio de Janeiro il 20 maggio del 1994. Nel 2015 ottiene il Baccalaureato in Musica (Pianoforte) presso l’Universidade Federal do Estado do Rio de Janeiro (UNIRIO), sotto la guida del M° Claudio Dauelsberg.

Yin Xin is a painter based in Paris. In 2017, Notre Dame de Paris specially commissioned three of his works to be permanently displayed inside Notre Dame Cathedral. "Madonna and Son", "Portrait of Martyr Chan Chang Pin" and a pair of Chinese couplets.

Per lungo tempo il lavoro di Patrizia Balzamo è stato improntato principalmente sull’esecuzione di ritratti; in seguito la sua poetica si è evoluta verso un’indagine più approfondita dettata dall’esigenza di porre l’attenzione sui filtri che gli esseri umani interpongono nella loro percezione di sé stessi e nel rapporto tra il sé e il mondo.

Sono il pittore Claudio Giulianelli,  ho 63 anni. Non ho frequentato scuole d'arte ma gli studi di importanti artisti romani. L'amore per l'Arte mi ha portato a studiare a fondo le tecniche degli antichi e lo studio dell'anatomia dipingendo dal vero.

Loni Mjeshtri, è nato in Albania nel distretto di Mat, a 100 km da Tirana. Arriva in Italia nel 2014, a 17 anni e frequenta fino alla maggiore età il Civico Zero Onlus, Centro accoglienza per minori stranieri non accompagnati. 

Alessio Chiodini, nato a Roma, è un attore di cinema, televisione e teatro. Diplomato presso l'accademia di recitazione "TeatroSenzaTempo".

I am an engineer along with an professional artist.  I have done diploma on fine Art, I have done masters in art and then artist degree from NIKHIL BHARAT SANGEET SAMITI, KOLKATA. 

Marisa Zattini è nata a Forlì il 13 ottobre 1956. Già artista - pittrice, ceramista, poeta - a partire dal 1976 ha realizzato sue mostre personali in spazi pubblici, in Italia e all’estero.

Ilian Rachov, artista nato a Sofia (Bulgaria) inizia la sua attività artistica nel 1990. Le sue icone sacre, ormai sparse in tutto il mondo, si distinguono per la brillantezza dei colori, la particolare lavorazione di incisioni sulla doratura a foglia oro e la bellezza dei visi.

Sono maestra vetraia e ho fatto della mia passione il mio lavoro. Sono l’unica artigiana in famiglia. A tre anni sapevo già che questo sarebbe stato il mio lavoro. La folgorazione sulla via di Damasco la ho avuta durante un viaggio a Zurigo alla visione delle vetrate di Marc Chagall nella chiesa di Fraumünster.

An artist and photographer.

At this moment of time in Europe - work with some projects about popularization of European cultural and historical heritage - palaces and castles and ballet.

Guanajuato artist with 44 years of experience, National Councilor and Representative in the State of Guanajuato of the Association of Plastic Artists of Mexico ARTAC, Mexican Committee of the International Association of Plastic Arts NGO-UNESCO and Delegate of the International Movement of Muralism "ITALO GRASSI".

Già dirigente scolastico di istituti superiori, Carlo Ciavolino ha ricevuto lo scorso dicembre una onorificenza dalla Associazione Italiana Maestri Cattolici, presidente dr. Giuseppe Desideri.

International Artist Ceramicist.

“Art is not an ordinary work at all, art is a passion that affects every single time in my life”.

Mediatrice interculturale e organizzatrice di iniziative di moda, spettacolo, arte.

Sono Gisella Scibona mamma di tre splendide figlie, dopo tanto girovagare per motivi di studio e di lavoro, vivo ed insegno ad Acireale.

Nasce a Pavia il 24/09/1981 da famiglia d’alta borghesia, tra i quali il nonno materno Cremonesi Vincenzo, vecchio forgiatore, dal quale apprenderà l’antica arte della manipolazione dei metalli.

Artista autodidatta, ed anche avvocato, è da oltre 30 anni impegnato per iniziative a tutela del patrimonio naturale e culturale italiano.

Comincia lo studio del violino all’età di 5 anni sotto la guida della M°Maria Lamonaca grazie alla quale entra al conservatorio Niccolò Piccinni di Bari all’età di 9 anni.

Nasce a Bologna nel dicembre del 1973. Dopo il Liceo Artistico di Bologna, nel 2001 si laurea con il massimo dei voti e lode alla Facoltà di Architettura di Firenze e, nel 2002 inizia l'attività di architetto parallelamente a quella pittorica.

Cristoforo Russo, giovane artista proveniente dalla scuola del Maestro Vito Esposito di Torre del Greco.

Flávia Correia è cantante lirica/pop, batterista, attrice e ballerina. 

Nel 1971 in provincia di Lecce a Calimera nasce l'artista Dominga Pascali con il desiderio di distinguersi, creare, lasciare un segno.

Roberta Imperatori, nasce a Roma il 25 gennaio 1969, figlia della pittrice e figurinista italiana Teodori Maria Virginia, consegue la Maturità Artistica presso il V Liceo artistico, frequenta l'Accademia di Costume e di Moda a Roma.

Considerato dalla critica internazionale come uno dei migliori e rappresentativi eredi della prestigiosa Scuola Pianistica del celebre Aldo Ciccolini, debutta come enfant prodige all’età di 12 anni riscuotendo immediatamente unanimi consensi di pubblico e di critica.

Alexandre Pinhel (Instagram @alexandre.pinhel) è un ingegnere e artista plastico neo-espressionista brasiliano. Egli cerca di creare un'estetica da materiali di scarto e rifiuti solidi che vengono trasformati con l'uso di aria calda o fuoco, unito con metodi chimici, meccanici e termici.

Raul Gamez Rodriguez è nato a Mayarí, provincia di Holguín, Cuba; l'11 maggio 1985. Ha studiato contabilità ma ha scoperto il suo talento e la sua voce baritonale nel 2004. 

Antonella Iris de Pascale è nata a Firenze nel 1964.

Mio padre era pittore e, da bambina, mi portava nel suo enorme laboratorio creativo.

Gladys Mercedes Rosado, nata in Ecuador precisamente in Vinces, cittadina chiamata “Piccola Parigi” per il suo passato legato alla Francia durante l’epoca coloniale.

Dal 2012 al 2017 ha frequentato il conservatorio Lucio Campiani di Mantova.

Marta Pignataro, di origini campane, inizia il percorso canoro a 5 anni nella ''Corale Alfonsiana'' del M° Padre Paolo Saturno, successivamente nel ''Coro Orchestra Alfaterna'' con compiti sia strumentali che vocali.

Marina Ciubotaru, pianista concertista e Maestro di pianoforte, diplomata al Conservatorio di Chisinau, capitale della Repubblica di Moldavia. 

Mi chiamo André Luiz de Souza Reis, sono nato nel maggio 1986 nello stato di Minas Gerais, Brasile. 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube