Comunicati

Sabato 5 giugno, alle ore 12.00, presso la sala ricevimenti Reef a Bari sul lungomare, la nuova Delegazione Tota Pulchra di Bari si è presentata al pubblico in un incontro conviviale dove hanno preso parte diverse figure politiche e culturali.

L’incontro è stato presieduto dal Presidente Mons. Jean Marie Gervais, Prefetto Coadiutore del Capitolo Vaticano, con la partecipazione di Andrea Filippo Mongelli, ufficialmente nominato Delegato della Puglia, Coordinatore del Consiglio Ufficio Stampa per la sezione Tecnologie e Responsabile della Cyber Security Nazionale ed Estero, ed Alessandro Bellini, con il corrispettivo ruolo di Coordinatore ai Rapporti con le aziende pubbliche e private per la regione Puglia.

Un esempio di giornalismo e di ricerca sociale obbiettivo, vòlto ad informare il pubblico anche su quelli che sono i lati migliori del “Pianeta Italia” (e non solo le sue tante aree oscure, illuminate magari solo per fare audience a tutti i costi) viene, da qualche tempo, dalla manager e conduttrice tv Eva Lacertosa. Ideatrice e realizzatrice del programma televisivo, a lungo in onda, dal 2019, su Odeon TV, per la regia di Leonardo Todaro, "Progetto Italia. Le eccellenze italiane" (tutte le puntate sono disponibili su YouTube).

È in corso a Fontanellato (fino al 26 settembre prossimo), nello spazio espositivo del complesso del Labirinto della Masone, la mostra dell’artista-architetto forlivese MARISA ZATTINI Labirintica – In limine Dedalus,  curata da Maddalena Casalis e inserita nel programma delle attività di Parma 2020+21 Capitale Italiana della Cultura. Parallelamente, ello stesso luogo, si possono visitare altre due mostre sullo stesso tema: una dedicata a Umberto Eco, Franco Maria Ricci. LABIRINTI Storia di un segno;  l’altra, pittorica, del veneziano Giovanni SoccolLabirinti d’invenzione.

Il prossimo 21 giugno dalle 19:00 alle 21:00 torna la musica in una delle piazze “parlanti” della Capitale: la Comunità cattolica congolese di Roma e l’Associazione di Promozione Sociale Tota Pulchra, in collaborazione con Osteria Pasquino organizzano un concerto gratuito di beneficenza con i migliori artisti del roster GRM - etichetta emergente da sempre impegnata nella solidarietà - in occasione della Festa Europea della Musica 2021.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Tota Pulchra
Tota Pulchra News
Instagram
LinkedIn
Youtube