Archivio

La Fondazione Rezza - Pro Cultura et Caritate e L’Osservatorio di Pace dell’Associazione Tota Pulchra sono lieti di annunciare una Messa dedicata alla pace nel mondo, posta sotto la speciale protezione della Madonna dei Debitori. L’appuntamento è fissato per lunedì 24 giugno alle ore 18:00.

Durante questa celebrazione, pregheremo per la concordia, l’armonia e la serenità tra le nazioni e i popoli. Invitiamo tutti coloro che desiderano un mondo più pacifico a unirsi a noi in questa preghiera. 

La XV Edizione della Biennale d'Arte Internazionale di Roma si è tenuta dal 7 al 16 giugno 2024. L'inaugurazione ha avuto luogo l'8 giugno alle ore 19:00. L'edizione di quest'anno, intitolata "FUTURA", introduce una nuova sezione dedicata alla letteratura, con spazi riservati a poesia, prosa e giornalismo, accanto alle tradizionali opere d'arte visiva. Questo ampliamento riflette l'impegno della Biennale a valorizzare le nuove generazioni di creativi, nonostante le sfide globali come malattie e conflitti.

Nel cuore pulsante della Chiesa, dove la fede incontra la ragione e la tradizione si fonde con l’innovazione, sorge la devozione alla Madonna dei Debitori. Questa venerazione non è solo un atto di pietà, ma anche un simbolo potente della misericordia divina che si estende a tutti, specialmente a coloro che sono oppressi dal peso dei debiti spirituali.

La Madonna dei Debitori rappresenta un’avvocata celeste, una madre che intercede per noi presso il Padre, chiedendo la remissione dei nostri “debiti” - i sette vizi capitali che ostacolano il nostro cammino verso la santità. In lei, troviamo un modello di compassione e di intercessione che risuona profondamente con l’umiltà e la misericordia che Papa Francesco ha costantemente messo al centro del suo pontificato.

Nella serena atmosfera della Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, si è svolta una celebrazione che ha toccato le corde più intime dello spirito. La Madonna dei Debitori, simbolo di misericordia divina e di speranza, è stata al centro di una liturgia che ha unito cuori e anime nella ricerca di pace interiore e benessere collettivo.

Un’occasione di incontro la mostra fotografica di Valentina Ughetto che si terrà domenica 23 giugno dalle 10:00 alle 13:00 presso S. Maria Regina Pacis di via M. Quadrio 21, 00152 Roma.

Fotografie realizzate attraverso uno sguardo fraterno per cogliere l'intimo degli occhi incrociati e riscontrare così una scrittura di luce nei momenti più espressivi e toccanti accaduti durante la missione di Santo Domingo con Tota Pulchra e la Fondazione Rezza.

Sottocategorie

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube