Archivio

Il pianista-compositore di San Severo, Paolo Curatolo il 4 gennaio scorso per l'Archeoclub a Spazio Gramsci di San Severo ha tenuto un concerto pianistico con musiche di Mozart, Beethoven Chopin ,Liszt e Rossini e musiche proprie estasiando il pubblico presente. Curatolo ha ottenuto il Guinness dei Primati, per la maratona pianistica di oltre 26 ore nella quale, oltre a musiche di altri 41 compositori ha eseguito in particolare tutte le sonate di W. A. Mozart, per le cui interpretazioni è stato insignito del prestigioso riconoscimento a Londra.

Il Gran Ballo Storico, dedicato al regista teatrale Konstantin Stanislavskij, si è tenuto il 17 gennaio 2026 presso l’aristocratico Palazzo Brancaccio a Roma, nel cuore della capitale.
L’eleganza raffinata del Palazzo ha creato un’atmosfera esclusiva da grande ricevimento mondano, arricchita da coreografie di danze storiche in costumi del XIX secolo, vini pregiati e piatti d’eccellenza.

Il Gran Ballo Storico è stato un evento culturale annuale svoltosi sotto il patrocinio del Consiglio Internazionale della Danza dell’UNESCO e della Casa Imperiale Russa dei Romanov. Sua Altezza Serenissima la Principessa Victoria Romanovna ha personalmente letto la lettera di sostegno della Casa Imperiale dei Romanov.

 

The concert “La Trinità del Suono” proved to be a profound artistic and spiritual experience, leaving a lasting impression on all those who attended. Held on 14 January 2026 at the Istituto Italiano di Cultura La Valletta, the evening unfolded as a refined journey through music, voice and visual art, offering the audience a space of contemplation, beauty and shared emotion.

Nella Domenica della Parola di Dio, istituita da Papa Francesco e celebrata nella terza domenica del Tempo Ordinario, la Chiesa rinnova l’invito a riscoprire la forza viva del Vangelo, capace di illuminare la storia personale e comunitaria.

La Parola non è un semplice testo da ascoltare, ma una presenza che orienta, consola e trasforma. In questa occasione, desideriamo unire alla celebrazione liturgica un pensiero di gratitudine e memoria per nonna Maria Marino, donna di fede semplice e tenace, che ha saputo custodire e trasmettere la Parola nella vita quotidiana.

È nelle cose invisibili, inosservate e insignificanti che la presenza di Dio si avverte profondamente nelle nostre vite. Abraham Heschel, filosofo e teologo ebreo, afferma che le cose più importanti della nostra vita accadono nell’invisibile.

Sottocategorie

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube