Aida Abdullaeva è il Presidente dell'Associazione internazionale culturale "Progetto Angeli", membro dell'associazione VerbumlandiArt di Presidente Regina Resta, dove è stata nominata come Ambasciatrice di Pace. Membro della Associazione culturale “Tota Pulchra”. Artista, ceramista, stilista, ideatrice del Festival dell’arte e dell’amicizia Italia Uzbekistan dal 2015, la “Settimana della cultura dell’Uzbekistan e degli amici” e del Progetto Angeli dal 2017 per promuovere giovani talenti.

Fin da piccola, ha manifestato una straordinaria dote artistica, frequentando corsi di disegno che hanno sviluppato ed esaltato la sua passione per l'arte. Si è laureata in Lettere e Scienze Culturali, specializzandosi in Scienze Artistiche di Metodologia e Organizzazione delle Attività Educative e Culturali. Aida Abdullaeva ha partecipato a molte mostre pittoriche in tutto il mondo e numerosi concorsi artistici, ottenendo lusinghieri risultati di critica.

Aida Abdullaeva è una personalità poliedrica che ha saputo esprimere la sua passione e la sua creatività in molti campi, dalla pittura alla ceramica, dalla moda all'impulso creativo per giovani talenti. Ha portato avanti un'incredibile attività di promozione dell'arte in Italia e nel mondo, dimostrando una straordinaria passione e dedizione al suo lavoro. Aida è una figura ispiratrice che ama aiutare il prossimo, in particolare i ragazzi talentuosi, a realizzare il loro potenziale. La sua dedizione nel fornire un supporto completo, dalla guida pratica all'attenzione all'aspetto emotivo, ha influenzato positivamente la vita di molti giovani

Ha conosciuto il critico d'arte Vittorio Sgarbi e ha partecipato alle mostre d’arte Spoleto Arte curate da lui. Ha partecipato anche a Fashion Week di Roma, Milano e Tashkent. È stata nella giuria nelle varie concorsi pittoriche, di moda e di concorsi della bellezza. Ha organizzata come Presedente dell’associazione culturale diversi di eventi culturali: di arte, moda e musica. E’ stata invitata nelle varie manifestazione di grande valore tra quali: Biennale di Venezia, Biennale di Tashkent, al Festival del Cinema di Venezia e di Tashkent, dove ha conosciuto personalmente diversi personaggi famosi tra quali attori hollywoodiani: Rutger Hauer, Steven Seagal, Cristopher Lambert, Gary Dourdan. Gli attori italiani: Franco Nero, Massimo Boldi, Chiara Caselli, Antonio Zequila, Alba Parietti, Claudia Gerini, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Maria Grazia Cucinotta, Valeria Marini, Manuella Arcuri, Ricky Tognazzi, comico Antonio Zamma (Lomazzo). Diversi personaggi della cultura: scrittore e scienziato Antonio Zichichi, cantante lirica Katia Ricciarelli, giornalista Marchesa Daniela del Secco D’Aragona; stilista Anton Giulio Grande, stilista Aliviero Martini famoso per il suo brand di borse “1a classe” e tanti altri personaggi conosciuti del mondo.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube