Flávia Correia è cantante lirica/pop, batterista, attrice e ballerina. Laureata in Musica presso l'Università Federale del Maranhão. Nata a São Luís-MA, Brasile. Nata in una famiglia di musicisti, ha mosso i primi passi nella musica sin dalla tenera età. Figlia di un soprano, ha iniziato prendendo lezioni a casa.

All'età di 8 anni è entrata alla Scuola di Musica dello Stato del Maranhão e ha studiato pianoforte e batteria.

A 13 anni ha esordito tra i professionisti in un musical intitolato "O Sonho de Catirina", nella sua città.

All'età di 14 anni, ha partecipato all'opera Tosca nel coro di bambini al Teatro Arthur Azevedo. Sempre nello stesso coro, ha cantato accanto alle dive Montserrat Caballé e Aprile Millo.

All'età di 16 anni, ha partecipato allo spettacolo di danza "Nordestinamente", sempre al Teatro Arthur Azevedo. È stata solista al Madrigal Santa Cecília dal 2008 al 2010. Con Madrigal ha partecipato alla tournée “Cantos do Brasil”, dove si è esibita in quindici città italiane e in Vaticano, presso la Basilica di San Pietro.

Nel 2011 si è trasferita a Bialystok-Polonia, dove ha lavorato per 3 anni nel coro di "Opera i Filharmonia Podlaska". Lì ha partecipato a concerti sinfonici, opere e musical.

Ha anche lavorato con il Maestro Krzysztof Penderecki, con il quale ha registrato due CD come corista: "Le sette porte di Gerusalemme" e la Sinfonia n. 8 "Lieder Der Verganglichkeit".

Nel 2014 si è trasferita a New York, dove ha studiato teatro musicale presso la rinomata New York Film Academy.

È stata allieva di Salim Gauwloos (Slam, ex ballerino di Madonna) di Jazz Contemporaneo al Broadway Dance Center.

È stata soprano alla "International Brazilian Opera Company" e ha cantato alla Carnegie Hall e al Lincoln Center con "Distinguished Concerts International New York".

Con il "Prelude to Performance" di Martina Arroyo ha partecipato a “Die Fledermaus”. Come attrice, ha recitato nella serie TV "Mr. Robot", "The Good Cop" e nel lungometraggio "Joker", al fianco di Joaquin Phoenix.

Attualmente, Flávia è studentessa di teatro al Cesgranrio College, a Rio de Janeiro.

 

 

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube