Giunto alla sua ottava edizione il RomAfrica Film Festival in programma dal 15 al 17 luglio 2022 alla Casa del Cinema a Villa Borghese, a Roma, è una rassegna cinematografica di film africani avviata nel 2015 e nata dalla passione per il cinema, da sempre volano di conoscenza, comunicazione e arte.

Le tre giornate del Festival sono a ingresso libero a partire dalle ore 17. La rassegna vuole raccontare l’Africa al di là dei luoghi comuni, mostrando al pubblico la varietà e vivacità culturale che questo affascinante continente sa offrire.

Il tema di quest’anno è “Resistenza. Ripartenza”, in un momento in cui l’Italia, l’Africa e il resto del mondo si confrontano con sfide globali che più che mai richiedono unità e reciproca conoscenza. La serata del 16 è organizzata in collaborazione con l’Ambasciata del Sudafrica per celebrare insieme il Mandela Day (18 luglio), in ricordo di un eroe non solo africano.

Il programma prevede proiezioni nel corso di tre giornate dal 15 al 17 luglio 2022. Ogni giornata è scandita da tre momenti o fasce orarie che coincideranno con la proiezione di un lungometraggio e di un cortometraggio o documentario. I lungometraggi e i corti verranno presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano, mentre alcuni documentari saranno in lingua.

Tra i vari appuntamenti, segnaliamo la presentazione del libro “Kenya. Dove la vita sembra il bene più prezioso” di Giancarlo Capozzoli, che si svolgerà domenica 17 luglio 2022 alle ore 19.

 

 

Programma completo:

https://www.casadelcinema.it

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube