Ufficio stampa

 

Laureato in Filosofia tedesca presso l'Università degli Studi di Roma, La Sapienza, con una tesi sulla filosofia di martin Heidegger, ho iniziato ad approfondire questioni legate alla criminalità organizzata, e alla radicalizzazione e  alla prevenzione operando concretamente all'interno di diversi istituti penitenziari del Lazio, attraverso progetti di rieducazione. Esperienza che mi ha dato la possibilità di maturare una capacità sicura di gestire un gruppo difficile, di lavorare in un contesto di crisi e di lavorare sotto un enorme sforzo mentale e di stress. E di sviluppare anche una certa capacità mimetica in un contesto così insolito.

Ho scritto per molti anni di questa esperienza, a partire da alcune riflessioni filosiche su Huffingtonpost Italia.

Da alcuni anni mi sono impegnato e interessato a raccontare le FFAA e il mondo della  Difesa, della Intelligence e della Sicurezza in generale. Ho presentato domanda come Ufficiale delle Riserva Selezionata nella Marina Militare e dopo le ultime visite mediche, sono risultato idoneo alla nomina come Ufficiale di complemento della Marina Militare.

Ho avuto negli ultimi anni a esperienze all'estero, principalmente nell'Africa Subsahariana, Senegal e Kenya, per seguire progetti di cooperazione internazionale, sempre con uno sguardo attento allo studio e alla ricerca in ambito Difesa, Sicurezza e Intelligence.

Ho realizzato straordinari approfondimenti con alcuni del massimi esperti in materia di intelligence e sicurezza, e ne ho scritto sul mio blog sul noto settimanale L'Espresso.

Da poco ho iniziato un corso di Arabo presso il Centro Culturale Islamico La Grande Moschea di Roma e parlo molto bene l'Inglese e ho studiato il Tedesco.

Ho iniziato un corso di formazione presso il Centro Alti Studi per la Difesa e sto terminando (Gennaio 2022) presso l'Istituto Alti Studi Strategici e Politici (IASSP) di Milano, il master in Intelligence e Intelligence economica.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube