Il giorno 22 luglio il Presidente di Tota Pulchra Monsignor Jean Marie Gervais si è recato a Perugia invitato da varie istituzioni e personalità per iniziare una proficua collaborazione su diversi campi culturali e artistici.

La visita è stata organizzata a Perugia precedentemente nel mese di giugno per volontà dei Soci Onorari, la Dr. Maria Ratkova Artista Lirica e il Maestro Giuseppe Tedeschi, responsabili per la parte artistica di Tota Pulchra.

Durante gli incontri realizzati dai responsabili artistici di Tota Pulchra il 22 Luglio il Monsignor Gervais ha potuto incontrare persone di altissimo profilo:
alle ore 9:10 Dott. Giulio Amatucci, Presidente della Camera di Commercio Italo-Kazaka;
ore 11:15 il M.° Marco-Daniele Tirìlli, Presidente dell’Accademia Opera Morlacchi di Perugia con la Sig.ra Maria Ròsi, Membro del Consiglio di Amministrazione di “Umbria Film Commission” e della Regione Umbria; ore 11,20 Il Presidente Mons. Gervais ha incontrato anche il Sig. Giorgio Mencaròni, Presidente Camera di Commercio dell’Umbria e di Perugia, anche responsabile dell’Asset Turistico di FEDERAlberghi;
ore 12:30 la Prof.ssa Giovanna Zaganèlli, Prorettrice dell'Università per Stranieri di Perugia, per il Rettore Prof. Valerio De Cesaris e durante questa sessione la Dott.ssa Stincardìni, docente di Storia dell’Arte, che ha poi mostrato a Mons. Gervais e agli ospiti l’Ateneo.

Dopo la visita alle ore ore 13:45 è seguito l'invito a un gradito momento conviviale presso il Ristorante “Rosetta” dove hanno avuto luogo altri incontri informali di Mons. Gervais con il Dr. Simone Fittùccia, Presidente di FEDERAlberghi e con la Dott.ssa Donatella Tesèi, Presidente della Regione Umbria, che ha invitato Monsignore e la delegazione di Tota Pulchra a un incontro privato, a breve scadenza.

A concludere una giornata così interessante dalle ore 15:00 in poi un costruttivo dialogo con la Dott.ssa Paola Agàbiti, Assessore della Regione Umbria con 7 deleghe fra cui Turismo, Spettacolo, Cultura, Formazione; etc.
Da questi inviti e contatti si sono gettate le basi di future importanti collaborazioni internazionali e italiane in vari campi culturali e didattici, che vanno dal teatro lirico all'insegnamento universitario di varie materie fino alla produzione cinematografica, con molti approfondimenti e sbocchi in diversi altri campi di azione.

Seguiranno a breve ulteriori incontri romani.

Sì ringraziano per questa importante iniziativa la Maestra Dr. Maria Ràtkova, il M.° Prof. Giuseppe Tedeschi, il M.° Marcovalerio Marletta.

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube