Archivio

Giugno 2020

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 31 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
1775

CONTEMPORARY CERAMIC: THE NEW ART CERAMIC CREATOR

Today’s ceramic art creators generally introduce themselves with terms such as craftsman, artisan, potter, ceramist, ceramicist, artist ceramist, sculptor ceramicist and so on. Whether you say cerami Leggi tutto..

Archivio
1213

Charla Formativa “Arte Cristiano de la Antigüedad y Edad Media” - El arte gótico

Debido al gran interés de numerosas personas por el arte, la historia y la cultura que nos han hecho ser lo que hoy somos, se propone desde “Art Alixara Gestión Cultural” un conjunto de charlas forma Leggi tutto..

Archivio
1349

Il Festival di Pasqua 2020, primato storico del festival di musica sacra a Roma giunto alla XXIII edizione.

Il 22 giugno 2020 si è svolto il concerto di musica sacra presso la Chiesa della natività di nostro Signore in Piazza Pasquino 2 sotto il patrocinio dell'associazione "Tota Pulchra" di Monsignor Jean Leggi tutto..


Archivio
1860

Concerto in commemorazione delle vittime della pandemia del Coronavirus

Domenica 28 Giugno 2020 alle ore 16.00 si terrà il concerto più atteso del Festival di Pasqua, che anche quest'anno è riuscito a svolgersi nella sua XXIII edizione nonostante le grandi difficoltà org Leggi tutto..

Archivio
2553

La Chiesa e le missioni

L’attività istituzionale della chiesa è quella di diffondere la legge di Dio, che è la legge dell’amore il cui articolo fondamentale è “ama il prossimo tuo come te stesso”. Tutti gli articoli di fede Leggi tutto..

Archivio
1639

Resoconto Concerto di Musica Sacra

Lunedì 22 giugno 2020 si è tenuto, nella Chiesa della Natività di Nostro Signore a Piazza Pasquino in Roma, un attesissimo concerto nel quadro del "Festival di Pasqua" di Roma, che quest'anno è riusc Leggi tutto..

Archivio
1418

Concerto di Musica Sacra

Il giorno lunedì 22 giugno 2020, si terrà nella Chiesa della natività di nostro Signore in Piazza Pasquino 2 un attesissimo concerto con in programma musiche di Franz Schubert, Charles Gounod, Jules Leggi tutto..

Archivio
1311

Antonio da Padova, sacerdote e dottore della Chiesa

Storia, racconti, opere e miracoli di un santo e patrono molto amato Storia, racconti, opere e miracoli di un santo e patrono molto amato È difficile trovare chiese in Europa senza una sua immagine, a... Leggi tutto..

Archivio
1363

Restauro pittorico operato da Simone Gabriele, artista di Tota Pulchra

  Restauro pittorico affreschi presso la Chiesa di San Peter Chapel, Arcidiocesi di Sidney, Roma. Gli affreschi presentavano alcune parti ammalorate e la presenza di fori nell'intonaco. Si è provvedut... Leggi tutto..

Archivio
1429

Charla Formativa “Arte Cristiano de la Antigüedad y Edad Media” - El arte románico

Debido al gran interés de numerosas personas por el arte, la historia y la cultura que nos han hecho ser lo que hoy somos, se propone desde “Art Alixara Gestión Cultural” un conjunto de charlas forma Leggi tutto..

Archivio
1873

Santa Maria de las Escalonias: Historia de un encuentro

Principia el nuevo milenio. El mundo camina, como siempre, entre ruidos innecesarios, preocupaciones superfluas,…, por no mencionar incomprensiones, rencores, odios, guerras, hambrunas,… Apenas quinc Leggi tutto..

Archivio
1309

Mario Vespasiani e la missione di un evento che insegna a vedere il quotidiano

Ideato dal celebre artista durante la quarantena Per aspera ad Astra cresce nell'apprezzamento e non si ferma. Arriva da uno dei grandi protagonisti del mondo della cultura l'iniziativa che durante l Leggi tutto..

Archivio
1314

TOTA PULCHRA INAUGURA LA NUOVA STAGIONE ARTISTICA

Firenze, 12 Giugno 2020. L'Associazione Tota Pulchra ha presieduto al Vernissage dell'Esposizione Internazionale di pittura “Il Colore Delle Emozioni”. La mostra collettiva ha avuto luogo presso la G Leggi tutto..

Archivio
1294

“Legami d’affezione” di Marisa Zattini

Intervista di Giorgio Vulcano Vivere l’isolamento della pandemia non è cosa semplice, ancor più per un artista dotato di grande sensibilità.    Intervista di Giorgio Vulcano   Vivere l’isolamento de Leggi tutto..

Archivio
1269

Luca Pancalli e Bebe Vio al caffè cult di Cicini e Vidotti

L’esplosione dello sport paralimpico, volano per i giovani ed il territorio, una “figata" Il  Guru ed il Cinese del Porto colpiscono ancora con una nuova spumeggiante puntata di “Corto, ristretto, un Leggi tutto..

Archivio
1250

Restauro fontana operato da Simone Gabriele, artista di Tota Pulchra

Lo stato di conservazione della fontana presentava parti sporco ed incrostazioni di pellicole pittoriche e sovrapposizioni di parti in stucco incoerenti. Parti di modellato mancanti e danneggiate. Il Leggi tutto..

Archivio
1598

Maria Concetta Malorzo – Artista del Vetro. Una benedizione commuovente, un incontro indimenticabile con Papa Benedetto XVI Joseph Alois Ratzinger.

Il 14 Novembre 2007, in occasione della visita della delegazione della Camera di Commercio di Brindisi in Vaticano, fù commissionato dall’allora Presidente, a Sua Santità Benedetto XVI Joseph Alois R Leggi tutto..

Archivio
2153

Concerto dedicato a Giovanni Paolo II

Sabato 27 giugno si terrà in Polonia un concerto dedicato a Giovanni Paolo II. Con la partecipazione di Dominika Zamara, artista dell'Associazione Tota Pulchra.   Link diretta streaming:www.ewtn Leggi tutto..

Archivio
1217

A 500 anni dalla morte di Raffaello: mostre e iniziative editoriali

Dopo Leonardo da Vinci nel 2019, in questo 2020 ricorre l’anniversario della morte di un altro "mostro sacro" del Rinascimento e di tutta la cultura italiana: Raffaello Sanzio (1483-1520).  L’urbinat Leggi tutto..

Archivio
1357

Corto, ristretto un poco lungo

Proprio in questo momento di difficoltà nazionale, per essere vicino ai giovani, Andrea Cicini ho ideato un programma Live che parla di Sports Marketing, di cultura sportiva, di passione, di determin Leggi tutto..

Archivio
2075

Restauro e ripristino dell’Altare di San Giuseppe presso la chiesa di Sant’Agostino ad Ascoli Piceno

L'architetto Giuseppe Baiocchi (insieme ai restauratori dott.Stefano Brancaccia e Michele Aureli), sotto la committenza di Paolo Maria Ficcadenti - origini secolari ascolane, ma toscano di nascita -, ... Leggi tutto..

Archivio
1364

Per superate la crisi, servono capacità, tenacia, inventiva

Stefano Maira, titolare di “Vin Santo”, da poco riaperto, parla delle difficoltà del settore ristorazione Come stanno vivendo la riapertura, autorizzata solo pochi giorni fa da Governo e Regione Lazio... Leggi tutto..

Archivio
1594

Charla Formativa “Arte Cristiano de la Antigüedad y Edad Media” - El arte bizantino

Debido al gran interés de numerosas personas por el arte, la historia y la cultura que nos han hecho ser lo que hoy somos, se propone desde “Art Alixara Gestión Cultural” un conjunto de charlas format... Leggi tutto..

Archivio
1633

L'Interior Designer Simone Onori progetta la cash box security

Il Designer Simone Onori racconta a Tota Pulchra il suo progetto. Essendo consapevoli dell’attuale situazione di emergenza italiana, proteggere le cash box da eventuali irruzioni potrebbe essere un in... Leggi tutto..

Archivio
2894

IL PARTITO NOI NAZIONALISTI (CATTOLICI) A TUTTO CAMPO…

Chiacchierando col Presidente Nazionale, Antonio Morelli, e col Coordinatore Nazionale, Salvatore Gradanti. Introduzione Roma –Anche se di recentissima costituzione, esattamente il 26 aprile 2017, il ... Leggi tutto..

Archivio
3255

Interview - dialogue by an artist Dmitry Savchenko with Luis Esteban Pareja González (Former Senator Parlamentarian of Kingdom of Spain. Former Director Programa Socio Cultural de la Exposición Universal de Sevilla. Lawyer and Writer)

-Luis Esteban Pareja González :His name is Dmitry Savchenko. A Creator that from his open gaze and Inspiration truffled with talent,does not cease to irrefutably prove : elegance, distinction, class, Leggi tutto..

Archivio
1222

UN NUOVO ARTISTA ALLA CORTE DI TOTA PULCHRA

L'Associazione Tota Pulchra è da sempre impegnata per la valorizzazione artistica e culturale. Si interfaccia con diversi esponenti di valore per dare credito alla vera bellezza del nostro Paese. Espo... Leggi tutto..

Archivio
1935

Charla Formativa “Arte Cristiano de la Antigüedad y Edad Media”

Debido al gran interés de numerosas personas por el arte, la historia y la cultura que nos han hecho ser lo que hoy somos, se propone desde “Art Alixara Gestión Cultural” un conjunto de charlas format... Leggi tutto..

Archivio
1556

Gli Archivi: tra riscoperta e futuro

In questo periodo di emergenza sanitaria globale, tutti noi, anche se inconsapevolmente, siamo venuti a contatto con il vasto mondo archivistico nelle forme più immediate che esso presenta grazie agli... Leggi tutto..

Risultati 1 - 30 di 31

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube