Martedì 27 Luglio 2021 nella storica Piazza Pasquino di Roma, si terrà un concerto per sola chitarra classica alle ore 19:00.

Appena arrivato dalla grande mela l’artista statunitense Stanley Alexandrowicz, una carriera come solista e direttore della NYCMS (New York City Music Society). L’evento sarà patrocinato da Tota Pulchra e dalla Comunità Congolese di Roma. Alexandrowich, di passaggio in Italia per un tour, ha accettato di buon cuore l’invito ad esibirsi per una buona causa.

Il Dr. Alexandrowicz, specialista dei repertori romantici e del novecento, è noto per suonare molte prime mondiali di compositori contemporanei.

Già nel 2018 si esibì in un concerto per Tota Pulchra accompagnando il soprano Dominika Zamara, direttrice artistica della nostra Associazione in Polonia. Alexandrowicz regalerà ai presenti delle grandi emozioni con la sua sei corde, un repertorio sorprendente: G. Frescobaldi, N. Coste, F. Mendelssohn, L. Legnani, W. Lutosł awski, R. W. Butts, M. Ponce.


Dr Stanley Alexandrowicz chitarrista classico

Chitarrista statunitense, conosciuto in America dove vive e si esibisce abitualmente e in Europa. Oltre la sua carriera da solista collabora regolarmente con vari artisti di fama internazionale tra cui il soprano Dominika Zamara, riunendo i mondi dell'opera, della liederistica, della canzone e della musica contemporanea. Ha effettuato molti concerti e stagioni a Londra, New York, Washington DC, Filadelfia, Venezia, Boston, Baltimora e Princeton, mentre in Americana ha eseguito il Concierto Imaginativo-Homenaje dedicato a Salvador Dalì per chitarra e orchestra d'archi a Baltimora, un concerto in onore dell'ottantesimo compleanno del compositore di Vácav Kučera. Nel suo ultimo Tour in Polonia tra cui si è esibito al Feasival Moniuszko. Il Maestro Alexandrowicz tra i suoi impegni ricopre la carca di Direttore Artistico della New York Classical Music Society (NYCMS), è professore di chitarra al College of New Jersey (TCNJ). Ha lavorato come direttore della Bronx House Music School (New York) e ha fatto parte della facoltà del Mercy College. New York (dove ha anche insegnato storia della musica, teoria, forma e analisi e capacità di addestramento dell'orecchio). Un pedagogo di fama mondiale e "maestro maestro" è un esperto di ergonomia della chitarra. Nel 2015  con il soprano Dominika Zamara ha registrato un disco dedicato ai lider di Ivan Padoec.

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube