PORTO CESAREO (Le): giovedì 27 maggio, start ore 18:00, in live streaming sui canali:

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=B6IqC2779Bs

e Facebook

si terrà il webinar dal titolo “MAGNIFICAT E DIRITTI UMANI - DIALOGO A PIÙ VOCI”, organizzato dall’’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della Diocesi di Nardò-Gallipoli e inserito nella V edizione del Festival VIRTU’ E CONOSCENZA.

In un mondo sempre più lacerato da conflitti, pregiudizi e ingiustizie, si intende mettere in risalto il fatto che i principi di tolleranza e rispetto per gli altri sono valori radicati profondamente nelle principali religioni del mondo. I diritti umani devono essere sempre al centro di tutte le politiche, ha detto Papa Francesco rivolgendosi a chi ha responsabilità istituzionali.
MARIA, umile ragazza di una città sperduta di nome Nazareth, è il più bell’esempio di umiltà e di fede, è la donna che con il suo “sì” ha cambiato il mondo, rendendoci tutti fratelli, persone con diritti inalienabili.

INTRODUCE
Cosimo Damiamo ARNESANO, Presidente MediterraneaMente APS

MODERA
Salvatore CIPRESSA, Direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso

INTERVENGONO:
Fernando FILOGRANA - Vescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli
Lara CARROZZO - Attrice e Cantante
Ettore FRANCO - Docente di Esegesi Biblica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sez. “S. Luigi” – Napoli
Furio Aharon BIAGINI - Docente di Storia dell’Ebraismo presso l’Università del Salento
Saifeddine MAAROUFI - Imam della Moschea di Lecce e Direttore del Centro Culturale Islamico di Lecce Rocco D’AMBROSIO - Docente di Filosofia Politica presso la Pontificia Università Gregoriana - Roma

Il progetto grafico dell’evento è curato dagli alunni della classe 4A PCP Promozione Pubblicitaria dell'Istituto Bachelet di Copertino.

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube