Carissimi Padri, Fratelli, Sorelle e Amici nel Signore,
in questo giorno di grazia siamo convocati come un solo corpo in Cristo per celebrare l’anniversario della fondazione della nostra amata Congregazione dei Discepoli del Divin Salvatore (DDS). Con animo riconoscente volgiamo lo sguardo al nostro venerato Fondatore, il Reverendo Fratello Jayaprakash DDS, al Co-fondatore Fratello Ruban DDS, e a quanti, con sacrificio e dedizione, hanno posto le basi di questa famiglia religiosa. Con loro ricordiamo anche i confratelli che, nelle diverse diocesi, oggi continuano a servire il Signore con generosità, perseveranza e fedeltà al carisma ricevuto.
La nostra gratitudine si fa lode a Dio per la loro visione, per la loro testimonianza e per la loro indefessa dedizione all’annuncio del Vangelo. Nella luce del mandato del Risorto: «Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli» (Mt 28,19), rinnoviamo la nostra vocazione a essere una famiglia di famiglie, uniti nell’amore di Cristo e nella forza della sua Parola.
Ci accompagna la certezza della divina promessa: «Io conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo — oracolo del Signore — progetti di pace e non di sventura, per concedervi un futuro pieno di speranza» (Ger 29,11). Con tale fiducia invochiamo la benedizione di Dio sull’opera iniziata e sul cammino che ci attende

Preghiamo.
Padre di misericordia e di ogni consolazione, ti rendiamo grazie per il dono della nostra Congregazione e per la preziosa eredità di fede che ci hai consegnato. Fa’ che la tua Parola sia sempre lampada ai nostri passi e luce sul nostro cammino (cf. Sal 119,105).

Per intercessione del nostro patrono, San Giuda, concedici coraggio e sapienza per compiere la missione che ci hai affidato.
Benedici, o Signore, il nostro Fondatore, il Reverendo Fratello Jayaprakash DDS, il Co-fondatore Fratello Ruban DDS e quanti hanno edificato questa comunità. Assisti i fratelli che oggi, nelle varie diocesi, si donano con amore, compassione e dedizione.
Rendici segno vivo del tuo amore e della tua misericordia, perché la nostra Congregazione, come famiglia tra le famiglie, annunci al mondo il Vangelo della speranza.
Volgi il tuo sguardo benigno sui nostri benefattori: ricompensa la loro generosità con la sovrabbondanza della tua grazia. Accogli coloro che ci hanno sostenuto con preghiere e affetto: dona loro pace, gioia e prosperità. E accogli nel tuo Regno i fratelli defunti che ci hanno preceduto: concedi loro il riposo eterno e la luce senza tramonto.
La loro memoria ci sostenga nel perseverare al servizio di Dio e dell’umanità.
Per Cristo nostro Signore. Amen.

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube