Ha finalmente inizio la nuova stagione. Sabato alle ore 18.00 presso lo Stadio del Nuoto di Frosinone la Bellator Frusino inizia ufficialmente il suo cammino nel Girone 6 di Serie C Nazionale ricevendo la neopromossa Rosetana Nuoto, nel match d’esordio della Stagione 2023/24.

Partita complicata per i ragazzi guidati da coach Mirko Spaziani, che ben poco sanno della compagine abruzzese vincente nella scorsa stagione del Playoff Abruzzo/Puglia e dunque neopromossa nel campionato di Serie C Nazionale.

La Bellator si affaccia alla nuova stagione con un roster molto rinforzato (con alcuni colpi anche in questi giorni), ma anche con alcune incognite visti i grandi cambiamenti rispetto alla scorsa stagione. La squadra ciociara potrà contare su un giusto mix di esperienza e gioventù, sempre mantenendo parte del suo zoccolo duro proveniente dal settore giovanile. È sicuramente presto per parlare di obiettivi anche se la Bellator vuole candidarsi per un campionato di primo piano.

Queste le dichiarazioni del tecnico Mirko Spaziani: “Siamo molto felici di rituffarci in questa nuova stagione. Questo nuovo anno porterà con sé molti cambiamenti, con un grande rinnovo della squadra. Desidero innanzitutto ringraziare tutti i ragazzi che nella scorsa stagione hanno fatto parte della nostra squadra. Quest’anno grazie alla società e con il prezioso lavoro del nostro DS Francesco D’Alfonso siamo riusciti ad allestire una rosa di buon livello che ci permetterà di disputare un ottimo campionato. Faranno parte del nostro gruppo giocatori di grande livello che hanno da subito sposato il nostro progetto e si sono messi a disposizione portando con sé grande energia ed entusiasmo. La formula del campionato prevede che al termine della stagione le prime due squadre classificate disputeranno il playoff per la promozione contro le prime due classificate del girone Sardegna. Naturalmente non siamo qui per porci limiti, ma dobbiamo pensare partita dopo partita, scendendo in campo sempre per provare a portare a casa i tre punti. Speriamo di vedere tante famiglie con i colori gialloblù venire a sostenerci già da sabato quando incontreremo la Rosetana Nuoto in un match in cui dovremmo dare il 100% per portare a casa il risultato.”

Dello stesso avviso anche l’ormai senatore della Bellator Frusino Jacopo Roccatani: “Credo che questo sia un inizio stagione un po’ più sentito rispetto agli ultimi due disputati. Veniamo da due annate con particolari difficoltà ma quest’anno grazie al buon lavoro fatto dalla società abbiamo una rosa davvero buona, in grado di disputare un buon campionato. Per quanto mi riguarda, sono contento di far parte di questo gruppo e avere in squadra compagni come Simone Onida, Massimo Perna e Federico Todini permetterà ai più giovani giocatori di imparare e migliorare. Non vediamo l’ora di iniziare e continuare a consolidare questo nuovo gruppo, composto da giocatori più esperti e da noi ragazzi che abbiamo molto da imparare e lavorare per ottenere i risultati che ci siamo imposti”.

Questo il girone della Bellator Frusino: Antares Nuoto Latina, Castelli Romani, Centumcellae, Frosinone PN, Juventus Nuoto, Rosetana Nuoto, SC Le Gemelle, Swim Action Montesilvano, Virtus Flaminio.

 

di Francesco D’Alfonso

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube