Come ormai da alcuni anni a questa parte, l’Accademia Filarmonica  Europea, presieduta dal M° Francesco Maria Silvagni, promuove il tradizionale “Concerto a San Pancrazio” nell’ambito dei festeggiamenti per la solennità del Santo patrono della Diocesi suburbicaria di Albano.

Il socio  Onorario e direttore artistico di Tota Pulchra Maestro Giuseppe Tedeschi ha organizzato con l'ambasciata di Ucraina presso la Santa Sede e il SMOM questo concerto in concomitanza con la visita straordinaria del presidente Vladimir Zelensky a Roma. Tra i solisti canterà il Mezzosoprano-Contralto Maria Ratkova, anche lei socia onoraria e direttore artistico di Tota Pulchra.

Quest’anno l’iniziativa, che prevede l’esecuzione in concerto della celebre “Missa in tempore belli” di F. J. Haydn, sarà impreziosita dall’alto patrocinio dell’Ambasciata di Ucraina presso la Santa Sede e presso il Sovrano Militare Ordine di Malta, nella persona di Sua Eccellenza l’Ambasciatore Andrii Yurash, al fine della sensibilizzazione per la pace in terra Ucraina.

Il Concerto avrà luogo il 13 maggio p.v. alle ore 21, nella splendida cornice della Perinsigne Basilica Costantiniana – Cattedrale “San Pancrazio Martire” di Albano Laziale. L’esecuzione della “Missa in tempore belli” di F. J. Haydn per soli, coro e orchestra vedrà il M° Francesco Maria Silvagni alla direzione dell’Orchestra dell’Accademia Filarmonica Europea, con la partecipazione del Coro “Casini” dell’Università di Tor Vergata preparato dal M° Stefano Cucci.

L’Associazione Tota Pulchra anche quest’anno ha dato il suo patrocinio all’evento ed invita calorosamente i suoi membri a parteciparvi numerosi.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube