Delegato Tota Pulchra per la Campania

 

Ciao a tutti, sono Pasquale Fabozzi Delegato Tota Pulchra per la Campania e desidero condividere con voi il mio viaggio attraverso il mondo dell'istruzione, dell'economia, della poesia e delle sfide affrontate. Spero che la mia storia possa ispirarvi a esplorare nuovi orizzonti.

Docenza e Formazione Professionale

Il mio impegno nell'istruzione e nella formazione professionale rappresenta un pilastro fondamentale del mio percorso. Attualmente, svolgo il ruolo di docente nei corsi IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) con un focus sulla vendita e sul marketing. La mia passione per l'insegnamento mi ha portato a essere coinvolto anche come docente nei corsi di Operatore Amministrativo Contabile e Operatore del Punto Vendita. Lavoro nell'ambito delle Politiche Attive del Lavoro e Formazione, contribuendo al PNRR (Programma GOL - Garanzia Occupabilità Lavoratori). Ho lavorato come docente del corso di contabilità nell’ambito del corso di addetto alla reception ID Progetto 19384 FormaTemp in Job. Per tre anni ho avuto l'onore di lavorare nella provincia di Napoli come docente di Geografia Generale ed Economica presso scuole pubbliche statali di secondo grado, operando sia negli istituti tecnici e alberghieri che nel liceo turistico. Questa esperienza mi ha permesso di connettere direttamente con i giovani studenti, affiancandoli nel loro percorso di apprendimento e crescita.

Attualmente, sono inserito nella graduatoria provinciale, un'opportunità che mi permette di continuare a contribuire al mondo dell'istruzione e della formazione professionale. Il mio obiettivo è guidare i giovani studenti verso una crescita professionale e personale significativa, attraverso un viaggio di apprendimento che li prepari in modo significativo per affrontare le sfide del mondo reale.

Scrittura e Divulgazione

Parallelamente alla mia carriera nell'istruzione, ho dato vita a un blog che unisce due passioni apparentemente distanti: la poesia e l'economia. Nel mio blog "Poesia Economia" (trovabile qui: Poesia Economia o digitando sul motore di ricerca: poesia economia), cerco di esplorare le connessioni tra questi due mondi apparentemente diversi. Vi invito a leggere i miei pensieri, riflessioni e poesie che spaziano tra l'analisi economica e l'espressione creativa.

Dal 2020, ho esteso il mio impegno anche nell'ambito dell'associazionismo e della promozione sociale. Ho avuto il privilegio di diventare un articolista per l'Ufficio Stampa dell'Associazione Tota Pulchra. Questa opportunità mi ha dato la possibilità di utilizzare la mia voce per diffondere messaggi rilevanti e promuovere iniziative sociali significative. Collaborando con l'associazione, ho potuto contribuire attivamente a progetti che mirano a un impatto positivo sulla società e sulle comunità. Oggi, è essenziale riappropriarci dello spirito che caratterizzava il cardinale Francesco Maria Bourbon Del Monte, figura centrale nell'arte di Caravaggio e protettore di Galileo Galilei. In un'epoca in cui la gente è spesso costretta a vivere nell'ansia a causa di un bombardamento di notizie unilaterali, è fondamentale resistere a questo timore. Dobbiamo evitare di cedere a una visione dell'umanità priva di fede, che trascura la redenzione portata da Cristo per affidarsi a soluzioni magiche inesperte. Insieme, come fratelli, possiamo liberare le nostre menti dalla pressione disumana, opponendo la nostra creatività e la forza della "bellezza della bellezza" (parafrasando Dostoevskij) a questa oppressione.

Background Accademico ed Esperienza Professionale

Il mio percorso accademico riflette la mia passione per l'apprendimento e l'analisi. Ho conseguito una Laurea Specialistica in Economia Aziendale, con indirizzo in Economia e Management, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, meritando un encomiabile 110 e lode. Inoltre, ho ottenuto una laurea a pieni voti in Economia e Commercio, con specializzazione in Economia dei Mercati Finanziari.

La mia esperienza lavorativa spazia dall'essere coinvolto in studi di consulenza fiscale e tributaria, a operare come responsabile amministrativo e come agente in attività finanziaria, iscritto all'organismo agenti e mediatori creditizi. Ho anche ricoperto ruoli di rilievo come Area Manager e Sales Account Manager in note aziende multinazionali nel settore del gioco pubblico.

Espressione Artistica e Media

Oltre al mondo accademico e professionale, ho sempre cercato di nutrire la mia passione per l'arte e la musica. Sono autore del libricino di poesie "Un Soffio di Bacio", pubblicato dalla casa editrice Boopen, che rappresenta un ponte tra le sfere creative e analitiche della mia vita. Suono il sax contralto e ho fatto parte di una banda orchestra nella mia città natale, Marcianise (CE).

Inoltre, ho avuto il privilegio di partecipare come protagonista in diretta su Raiuno nel programma televisivo "Per Tutta la Vita", una combinazione di game show e varietà condotto da Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko.

Conclusione

Spero che la mia storia vi abbia ispirato a cercare l'equilibrio tra diverse passioni e competenze. Per conoscere ulteriori dettagli sul mio percorso e per immergervi nel mio mondo di poesia ed economia, vi invito a visitare il mio sito web personale Pasquale Fabozzi e a seguire il mio blog  Poesia Economia. Vi aspetto con entusiasmo per condividere idee e ispirazioni.

Grazie per aver letto la mia biografia

A presto,

Pasquale Fabozzi

 

Contatti:

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link:

Libro di Poesie "Un soffio di bacio".     

Programma televisivo Raiuno.

Lettere di presentazione

Letter of introduction Yale School of Management

Letter of introduction of EDHEC Business School

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube