Progetto Alfa è un’Associazione Culturale che nasce con l’ambizioso fine di migliorare le condizioni di vita dell’uomo. Un nuovo rinascimento umano è possibile e l’Alfa simboleggia l’inizio di questo percorso.
Questa nuovo agire è animato, non a caso, da una fiamma.
La fiamma di Progetto Alfa è la rappresentazione simbolica della fiamma che arde nelle menti di chi aderisce al progetto e infonde la conoscenza di quei valori che forse non abbiamo completamente perduto del tutto.
Il progresso ha accentrato troppi poteri e troppe attenzioni verso l’individuo, dimenticandosi che lo stesso vive solo confrontandosi con la società.
E questa ultima sopravvive su fondamenta valoriali che sono il collante che tiene uniti gli uomini l’uno con l’altro: bellezza, solidarietà, pietas, identità e dialogo.
La fiamma di Progetto Alfa da Rossa, colore dell’energia vitale, della proposta attiva, della forza fisica e psicologica diviene blu simbolo del cielo, del mare del metafisico ma anche della purificazione e della nuova conoscenza.
Chi ha la fiamma dentro diviene portatore sano di fondamentali valori che in molti avevano e hanno perso. E molti altri, grazie alla nostra associazione, hanno di nuovo conosciuto.
La conoscenza è una fiamma che va alimentata e custodita giorno per giorno.
È un dovere per noi promuovere iniziative che siano legna che vivifica questa fiamma illuminatrice per la nostra società.
Resistere è conoscere nella musica, nell’arte e nella scrittura. Non ci sono barriere che possono arrestare una idea e il vento della conoscenza è il moto propulsore delle idee contro l’abbrutimento indotto dal mediocre, quel vento della conoscenza che anima progetto alfa.

 

http://www.progettoalfa.org/

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube