Archivio

Marzo 2020

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 13 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
2387

la Sindone, immagine del volto misericordioso di Cristo

Ebbene, questo articolo è nato dal cuore e dalla sofferenza per il mondo e di chi mi sta più vicino ed io, pittrice e artista, mi sento in dovere - quasi fosse una missione - di dare il mio piccolo co... Leggi tutto..

Archivio
2806

Il monito di Papa Francesco e l’importanza delle relazioni umane.

Il 27 marzo, come non accadeva da molto tempo, si è avvertito tra fedeli e non un momento di vera e profonda commozione. Le parole di preghiera  di Papa Francesco, durante la benedizione Urbi et Orbi,... Leggi tutto..

Archivio
1577

Coronavirus, Papa Francesco in campo; e l' Unione Europea? Ascoltiamo Carmelo Cedrone, dirigente UIL, già funzionario UE

In Italia, al 28 marzo in totale è stata superata la quota di 10.000 morti da coronavirus. Cresce, però, anche  il numero dei pazienti guariti (12.384): dato, questo, che sembrano autorizzare una prim... Leggi tutto..

Archivio
2323

San Pietro, momento di preghiera: papa Francesco concede l’indulgenza plenaria

Scrive il Santo Padre:“Uniamo le nostre voci di supplica al Signore in questi giorni di sofferenza, mentre il mondo è duramente provato dalla pandemia. Voglia il Padre, buono e misericordioso, esaudir... Leggi tutto..

Archivio
1712

Festa dell'Annunciazione

Nella solennità dell'Annunciazione, Mons. Jean Marie Gervais e l'Associazione "Tota Pulchra" sono lieti di presentare le Madonne dipinte negli anni come segno di devozione dal Conte Prof. Giuseppe Ted... Leggi tutto..

Archivio
1474

Alla "Dante Alighieri", "Verso il 2021", mostra di opere d'arte ispirate alla "Commedia" dantesca

«In questo Palazzo Firenze, in pieno centro storico di Roma, circa quattro secoli fa il cardinale Giovanni Maria del Monte ospitò a lungo il suo protetto Michelangelo Merisi da Caravaggio. Oggi, in qu... Leggi tutto..

Archivio
1752

Comunicato del Centro della Pace e della Sostenibilità in merito all’Emergenza SARS2_Covid19

Punto di Situazione relativo ai nostri interpelli urgenti, scaturiti ed inoltrati a seguito dell’Emergenza SARS2_Covid19. Ancor prima dell’improvvisa devastante evoluzione della Pandemia Mondiale, qua... Leggi tutto..

Archivio
1738

Al "Vin santo" di Via Germanico, a fine febbraio scorso, l'evento di "Tota Pulchra" per la fine del carnevale

L'attore Alessio Chiodini parla del suo progetto di un corso di recitazione, sotto l' egida dell' Associazione Presso l'accogliente ristorante "Vin santo" di Via Germanico, ora sede abituale degli inc... Leggi tutto..

Archivio
2214

La Ven. Maria Clotilde di Borbone

In una bella chiesa nel cuore di Chiaia, lontana dai soliti giri turistici, Napoli nasconde uno dei suoi tesori più grandi, caro ai napoletani quanto a tutti coloro che decidono di visitarla. Entrando... Leggi tutto..

Archivio
2261

Dio è la nostra salvezza, Dio è sopra la tempesta

Mentre l’epidemia di coronavirus sta mietendo migliaia di vittime in Italia e nel mondo intero, Sua Eminenza il Cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro... Leggi tutto..

Archivio
1945

Nella forza del Signore supereremo le attuali prove

Salmo 91 (90) - Sotto le ali divine
[1] Chi abita al riparo dell’Altissimopasserà la notte all’ombra dell’Onnipotente.[2] Io dico al Signore: «Mio rifugio e mia fortezza,mio Dio... Leggi tutto..

Archivio
2177

L’artigianato artistico: l’esperienza di Maria Concetta Malorzo Maestra dell’arte vetraria.

Il suo mestiere e la sua arte sono nati con lei, erano già nelle sue mani quando a 18 mesi lasciata da sola per alcune ore nel lettone di mamma e papà per guarire da una brutta stomatite, chiese un pa... Leggi tutto..

Archivio
1896

I Międzynarodowy Koncert Charytatywny

Concerto con la partecipazione di Dominika Zamara, artista dell'associazione Tota Pulchra.   Concerto con la partecipazione di Dominika Zamara, artista dell'associazione Tota Pulchra.   Link consiglia... Leggi tutto..

Risultati 1 - 13 di 13

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube