Archivio

Aprile 2019

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 16 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
2045

Tota Pulchra International Russia - Европа, Россия и США – основные фрагменты - современных взаимоотношений

Каждый современный человек, который находится ежедневно в потоке информационный новостей, чувствует и понимает, что мир уже прочно вступил в новое Будущее. Стабильность и актуальные темы вчерашнего дн... Leggi tutto..

Archivio
4077

“Il diritto alla felicità e la Meridiana dell’incontro” - Gemellaggio artistico e musicale tra Castellamonte, Napoli e Taormina

Prima tappa:  Castellamonte (TO). “La Meridiana dell’incontro” è il nome dell’opera scultorea realizzata nel 2018 dagli allievi del Liceo artistico Felice Faccio di Castellamonte, a seguito di un perc... Leggi tutto..

Archivio
2120

Made in Lazio Priverno by Marco Lo Russo

Il progetto artistico musicale del compositore, fisarmonicista e producer Marco Lo Russo Rouge, Made in Italy, presentato ufficialmente nel 2015 a Cuba, diviene volano di promozione per il Comune di P... Leggi tutto..

Archivio
2017

Mirella Bastelli

Non è da tutti coniugare nella duttilità della materia il senso del trascendente e dell’immanente scaturiti da un processo di conoscenza, possesso e trasformazione di se stessi: una rara sensibilità a... Leggi tutto..

Archivio
2448

Il dipinto “E fu sera e fu mattino” presentato al National Museum of Montenegro

Il dipinto del Maestro italiano Giuseppe Tedeschi "E fu sera e fu mattina", pubblicato sul catalogo della mostra in Montenegro, ed esposto con altre opere, è stato presentato direttamente dalla curatr... Leggi tutto..

Archivio
3967

Padrona del tempo, ritratto di Isabella d’Este.

Seconda edizione del progetto A.L.M.A.S (Arte, letteratura, musica, arti sceniche), manifestazione dedicata alle grandi figure femminili della storia del nostro paese. Dopo Anna Maria Luisa de’ Medici... Leggi tutto..

Archivio
1868

Cattedrale di Notre-Dame, 1937- Discorso del Cardinale Eugenio Pacelli

Queste parole dell’allora Card. Eugenio Pacelli, pronunciate nel 1937 nella cattedrale di Notre-Dame di Parigi, suonano oggi di conforto, ma soprattutto di incoraggiamento alla vigilanza cristiana e a... Leggi tutto..

Archivio
2122

Incendio a Notre-Dame, l’omaggio dell’associazione Tota Pulchra

L'Associazione "Tota Pulchra" si unisce all'omaggio che il mondo intero in queste ore sta rendendo alla Cattedrale Notre-Dame di Parigi, riproponendo due bellissimi video del Maestro Yin Xin, con cui ... Leggi tutto..

Archivio
6236

Augusto Paolini, l’eccellente figura di un architetto poliedrico

L’architetto è la figura professionale per eccellenza del settore edilizio: egli lavora per studi di architettura, imprese edili, enti pubblici. La sua funzione, idealisticamente parlando, è quella di... Leggi tutto..

Archivio
1909

Padrona del tempo, ritratto di Isabella d’Este

Isabella d’Este (1490-1519) Immensa figura di donna del nostro Rinascimento, “primadonna del mondo” così veniva descritta nel suo tempo,  grande mecenate,  protettrice  dell’arte e della cultura,  fin... Leggi tutto..

Archivio
3179

Roma, messa solenne per i volontari Ecologisti di Fare Ambiente

Sabato 30 marzo 2019, nella splendida cappella del coro della Basilica di San Pietro, si è svolta la messa solenne per i volontari Ecologisti di Fare Ambiente celebrata da Mons. Jean Marie Gervais, Pr... Leggi tutto..

Archivio
2476

Graduale Polyphonicum

L’Associazione di promozione delle Arti Tota Pulchra si complimenta con i suoi due amici Rocco Salemme e Alessandro Bacchiega membri della Cappella Musicale Giulia presso la Basilica di San Pietro in ... Leggi tutto..

Archivio
1955

Messaggio del postulatore per il 125 mo del transito del Beato Dusmet

In occasione della Pasqua 2019, sento dal profondo del mio cuore il bisogno di rivolgere queste brevi parole che riprendono il discorso indirizzato dal Beato Dusmet ai suoi diocesani nella Quaresima d... Leggi tutto..

Archivio
2083

Roma, dal 26 marzo al 18 ottobre 2019 al Museo dei Fori Imperiali la mostra “Mortali/Immortali. I tesori del Sichuan nell’antica Cina”

Si è svolto, presso i Mercati Traianei, un evento di alto profilo culturale/artistico: si tratta dell’anteprima della mostra “Mortali/Immortali. I tesori del Sichuan nell’antica Cina” aperta ai visita... Leggi tutto..

Archivio
2372

Intervento per la mostra del maestro Katsu Ishida

Quando mi è stato chiesto di dire qualcosa in merito all’opera del maestro Ishida la prima cosa che mi è venuta in mente è stato il pensiero di quanto l’artista incarni perfettamente lo spirito dell’a... Leggi tutto..

Archivio
2757

Discorso di Katsu Ishida

My name is Katsu Ishida. I was born in Osaka, Japan. When I started painting, I wanted to draw a picture based on Japanese culture. I have a house in the Himalayan mountain and I used to teach the loc... Leggi tutto..

Risultati 1 - 16 di 16

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube