Due su due per la Bellator Frusino. I ciociari, guidati da coach Mirko Spaziani, tornano al successo in Serie C e nella categoria Juniores Nazionale. La Serie C della Bellator Frusino si è imposta per 16-3 contro lo Swim Action Montesilvano. La formazione ciociara è stata brava fin da subito ad indirizzare l’incontro, portandosi avanti di alcune reti già nei primi parziali. I primi due tempi sono infatti terminati 4-0 e 3-1. Nella seconda parte di gara la Bellator ha chiuso l’incontro nel terzo parziale grazie ad un netto 5-0, portandosi sul 12-1. Nell’ultimo parziale la Bellator ha continuato a trovare la rete con facilità ma ha concesso due reti agli ospiti. Il parziale termina 4-2 ed il punteggio finale è di 16-3. Sugli scudi il capitano Simone Onida con 7 reti, Massimo Perna con 4, Samuel De Matteis con 3 e Luca Detti con una doppietta.

Queste le dichiarazioni di coach Mirko Spaziani al termine dell’incontro: “La partita si è svolta come avevamo immaginato. Abbiamo imposto il nostro gioco dall'inizio, ho avuto modo di provare anche uomini diversi, e la prestazione è stata ottima. Un plauso ad Adrian Acuna (portiere) che dopo un lungo infortunio è rientrato in porta con personalità e sicurezza. Quello che m'interessava maggiormente era la fase difensiva che nelle ultime due uscite non aveva brillato, mentre avanti abbiamo sempre ottime soluzioni. Importantissimo il rientro di Massimo Perna, siamo fiduciosi per il futuro, il prossimo match sarà molto importante per cercare di dare continuità, ma non sarà semplice con una squadra come Le Gemelle.”

Prossimo impegno Sabato 17 allo Stadio del Nuoto di Frosinone contro SC Le Gemelle.

 

BELLATOR FRUSINO - SWIM ACTION 16-3

(4-0)(3-1)(5-0)(4-2)

 

BELLATOR FRUSINO: Acuna, Cipriani, Mariotti, Detti 2, De Matteis 3, Maramao, Severa, Giampietro, Morelli, Onida 7, Roccatani, Serraiocco, Perna 4. All. Mirko Spaziani

 

Vittoria anche per la Juniores della Bellator. I giovani ciociari si sono imposti 9-8 sulla Roma 2020 “B”. Dopo un primo parziale conclusosi a favore degli ospiti (0-2), la Bellator ha recuperato e si è riportata al cambio campo sul 3-3, grazie al 3-1 del secondo parziale. Nel terzo tempo la Bellator piazza il break decisivo e con il punteggio di 3-2 si porta sul 6-5. Ultimo parziale all’insegna dell’equilibrio. I ciociari si portano sul +2 e riescono a contenere il rientro degli ospiti portando a casa i tre punti grazie al 9-8 finale. A segno per la formazione di coach Spaziani Samuele Severa con 6 reti, Leonardo Cipriani con 2 ed Emanuele Campagiorni con 1 rete.

 

BELLATOR FRUSINO - ROMA 2020 “B” 9-8

(0-2)(3-1)(3-2)(3-3)

 

BELLATOR FRUSINO: Vona, Cellitti, Paolucci, Zeneli, Paris, Morelli, Campagiorni 1, Cipriani 2, D’Emilio, Pilozzi, Pavia, Severa 6, Dolce, Carnevale, Fabrizi. All. Mirko Spaziani.

 

di Francesco D’Alfonso

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube