Durante la sua visita in Vaticano e il suo incontro con Papa Francesco, la Delegazione dell'Istituto Sévigné Compiègne guidata da Erick Ducrocq, coordinatore capo dello stabilimento scolastico, ha potuto incontrare Mons. Jean-Marie Gervais, Presidente di Tota Pulchra, l'associazione che lavora per dare ospitalità e spazio per artisti di tutto il mondo. A questo titolo, Erick Ducrocq ha avuto un incontro di lavoro con il suo amico riguardante la diffusione dell'associazione in Francia. Presto incontrerà il Reverendo Hygord Amédée, Delegato per i Caraibi, attualmente in un tour mondiale.

Quindi, Monsignore ha avuto un momento di preghiera e convivialità con i giovani del Sévigné a cui ha dato la sua benedizione dopo averli accompagnati in un incontro privilegiato con il Santo Padre nella Sala Nervi questo mercoledì 31 gennaio.

Comprendiamo che i giovani latinisti dell’Istituto scolastico Sévigné Compiègne erano entusiasti all'idea di riprogrammare un viaggio nel 2026 che fa anche parte di un corso di fede. Nel frattempo, hanno deciso di mobilitarsi durante la Quaresima per le Missioni di Tota Pulchra in Centroamerica.

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube