Il giorno Giovedì 29 Giugno 2023, per celebrare la festività dei Santi Pietro e Paolo, tanto cara agli abitanti della Capitale, l’orchestra Filarmonica Superne Rote, si esibirà in concerto nella splendida cornice architettonica della basilica romana dei Santi Vitale e Valeria in Fovea in Via Nazionale, alle ore 19.30.

A prendere parte all’evento ci sarà anche la giovanissima mezzosoprano Francesca Lione. Il programma è interamente incentrato sulla musica classica e vedrà l’esecuzione tanto di opere note e sempre apprezzate dal pubblico come l’Ave Maria di Franz Schubert o la Nachtmusik K525 di W.A.Mozart, ed altre meno conosciute come la St Paul’s Suite di Gustav Holst.

Il concerto, ad ingresso libero, vuole essere un momento di aggregazione e di sensibilizzazione al grande repertorio della musica euro-colta e sarà offerto da un’orchestra che si sta gradualmente affacciando sullo scenario musicale romano, formata peraltro da giovani professionisti provenienti da più parti del mondo: Bielorussia, Ucraina, Spagna, Bulgaria, Polonia, Brasile e, naturalmente, Italia. A dirigere l’ensemble, Mattia Maria Giusti, classe 1992, giovane direttore d’orchestra la cui tecnica direttoriale rappresenta un punto di incontro fra le scuole di direzione viennese, facente capo ad Hans Swarovsky e quella italiana di Arturo Toscanini.

 

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube