Lo scorso 19 gennaio il Presidente di Tota Pulchra, Monsignor Jean Marie Gervais, ha incontrato nel corso di un evento pubblico Madame Sophie Wilmés, Primo ministro del Regno del Belgio, e Georges-Louis Bouchez, leader del partito MR e “informateur royal” del Re Filippo del Belgio.  Monsignor Gervais ha avuto uno scambio di opinioni con entrambi, raccomandandosi di tutelare i valori cristiani nel contesto politico belga e sottolineando come anche un grande partito liberale, quale è il Movimento Riformatore al quale entrambi gli esponenti appartengono, debba necessariamente considerare la dignità della persona come valore ispiratore del suo agire. Insieme a Mons.Gervais erano presenti Marco Rotondi, Delegato di Tota Pulchra, Michele Amico, Segretario di Tota Pulchra Belgio e Federico Castiglioni, responsabile rapporti internazionali.

La politica belga è in una grave impasse dallo scorso maggio, quando le elezioni nazionali non hanno dato un esito risolutivo, aprendo la strada ad una difficile negoziato tra i partiti che hanno raggiunto il consenso maggiore. I valori cristiani di umiltà, dialogo e unità possono, anche in questo caso, essere una soluzione alla crisi e Tota Pulchra farà il possibile, nel suo piccolo, per offrire questo contributo.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale   —   C.F.: 97939900581

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   IBAN: IT11Q0623005031000040531966

Tota Pulchra