Archivio

2024

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 75 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
116

FILOSOFIA E TAUMAZEIN. Un pellegrinaggio in Turchia, cuore e culla della filosofia e teologia.

Con insieme alcuni docenti e studenti della facoltà di Filosofia, provenienti dalla Pontificia Università Gregoriana di Roma, ha avuto luogo un pellegrinaggio assai diverso dai tipici odierni, sennon Leggi tutto..

Comunicati
653

Convegno di presentazione del libro ‘’Compassione’’ dello scrittore vietnamita Ha Huy Thanh

Il convegno di presentazione del libro ‘’Compassione’’ dello scrittore vietnamita Ha Huy Thanh, tenutosi il 18 aprile presso la ‘’sala dei Papi’’ di Santa Maria sopra Minerva, ha avuto un vero succes Leggi tutto..

Archivio
40

La Bellator vince ad Avezzano e si regala la salvezza matematica con quattro turni di anticipo

Bel risultato per la Bellator Frusino. I ciociari, guidati da coach Mirko Spaziani, si impongono 10-12 ad Avezzano contro la Swim Action Montesilvano e si confermano in Serie C anche per la stagione Leggi tutto..

Archivio
81

I versi son musica del cuore

  I versi oggi convessi a cercare la pace e l’amore, trovano muri spessi un triste odore.   Sappi che sappiamo ciò che altri non sanno i versi del cuore la conoscenza hanno e arrivano dove tu non arr Leggi tutto..

Archivio
509

Convegno "Compassione"

Il 18 aprile , presso la prestigiosa ‘’sala dei Papi’’ facente parte del complesso edilizio della Basilica di ‘’Santa Maria sopra  Minerva’’, si terrà il convegno ‘’ Compassione’’ che vedrà la presen Leggi tutto..

Archivio
268

Santo Domingo, Tota Pulchra e la Fondazione Rezza Pro Cultura et Caritate, 11 aprile 2024.

Il Monsignor Jean Marie Gervais assieme con reverendo padre Hygord Amédée sono partiti dalla casa arquidiocesana “ Maria de la Altagracia” per incontrare a Santo Domingo l’ambasciatore Stefano Quirol Leggi tutto..

Archivio
704

Tota Pulchra e la Fondazione Rezza Pro Cultura et Caritate verso San Pedro de la Marcoris

Santo Domingo, 10 aprile 2024. Il Monsignor Jean Marie Gervais assieme con reverendo padre Hygord Amédée sono partiti dalla casa arquidiocesana “ Maria de la Altagracia” incontrano nuove persone Fisn Leggi tutto..

Archivio
421

A Santo Domingo inizia oggi la Missione di Tota Pulchra e della Fondazione Rezza Pro Cultura et Caritate a favore dei rifugiati di Haiti

Il Monsignor Jean Marie Gervais assieme con reverendo padre Hygord Amédée sono partiti dalla casa archidiocesana “ Maria de la Altagracia” con l’autista e guida José Taberas e la suora Marie Guerda E Leggi tutto..

Archivio
446

Evento Musicale "Sostegno Umanitario attraverso il Suono Sacro" Presso la Sala dei Papi il 6 aprile 2024

L'Associazione Tota Pulchra, guidata da Monsignor Jean Marie Gervais assieme al patrocinato Codacons e Cavalieri di San Martino renderanno la Sala dei Papi un piacevole convivio dalle 17:00 fino alle Leggi tutto..

Archivio
462

Evento sull'Alzheimer tenutosi in Vaticano Risplende di Innovazione e Speranza

Nel cuore pulsante di Roma, presso il prestigioso Bonus Pastor in via Aurelia, 208 si è svolto alle ore 13 un evento senza precedenti dedicato interamente alla lotta contro l'Alzheimer, organizzato d Leggi tutto..

Archivio
186

Muori e vivi per Gesù, in memoria di Maria Marino ispiratrice del Movimento Apostolico

Presentazione del libro di Paolo Marraffa dedicato all’ispiratrice e fondatrice del Movimento Apostolico, con la giornalista Rosaria Giovannone e la docente di filosofia e scrittrice Miriam Rocca  Si Leggi tutto..

Archivio
489

A San Pietro una Messa per la nostra Missione a Santo Domingo

S. E. Mons. Emery Kabongo Kanundowi, Arcivescovo Vescovo Emerito di Luebo (Repubblica Democratica del Congo), Fondatore dell’Istituto Missionario “Amis du Christ”, Canonico Vaticano, Socio Onorario d Leggi tutto..

Archivio
150

Presentazione del libro "Teopratica. La Pittura l'inizio del Desiderio. Sistema e Antisistema" di Veronica Piraccini

Un racconto d’esperienza d’artista che conia nel 1989 la parola nuova “Teopratica” ad individuare l’Antisistema nel Sistema stesso, verso una diversa consapevolezza del “fare e pensare” quale estensi Leggi tutto..

Archivio
202

Presentazione del libro Muori e vivi per Gesù di Paolo Marraffa

I nonni come a tutti è noto sono la memoria storica, custodi del tempo, tessitori di storia e per i nipoti figure di riferimento. L’esigenza di dedicare ai nonni un pensiero pervaso interamente di ve Leggi tutto..

Archivio
147

La festa di San Giuseppe a Roma

San Giuseppe è uno dei santi più popolari e amati, celebrato in tutto il mondo. La sua solennità, che normalmente cade nel periodo quaresimale e costituisce una pausa dalla sobrietà penitenziale, è s Leggi tutto..

Archivio
156

Bellator Frusino sconfitta in casa: al Casaleno passa il Centumcellae 14-18

  Sconfitta interna per la Bellator Frusino. Al Casaleno si impone il Centumcellae che porta a casa i tre punti con il punteggio di 14-18. Gli ospiti scappano subito nel punteggio portandosi avanti 3-... Leggi tutto..

Archivio
194

Pronti, Partenza, Via: inizia la missione umanitaria per Haiti

Correva l’anno 1983, quando Papa Giovanni Paolo II si recò in viaggio apostolico ad Haiti, nel suo discorso tenuto presso l’aeroporto di Port-au-Prince disse: “Saluto tutto il popolo di Haiti, la cui Leggi tutto..

Archivio
323

I "Cavalleggeri Guide” (19°) di Salerno si addestrano per il Libano.

Talal Khrais, corrispondente in Italia dalla National News Agency NNA, invitato dal comandante del reggimento Colonello Nicola Iovino, si è recato nella caserma "D'Avossa" di Salerno per incontrare i Leggi tutto..

Archivio
159

Il Charter Day del Lions Club Sybilla

Roma, 18 marzo 2024 – In una cornice di rara bellezza, il Palazzo Bertoloni ha ospitato il Charter Day del Lions Club Sybilla, un evento che ha visto la partecipazione di illustri personalità, tra cu Leggi tutto..

Archivio
149

La festa di Santa Francesca Romana al colle Palatino

Lo scorso fine settimana è stato festeggiata una delle sante più amate di Roma. Nella Basilica di Santa Maria Nova, che Santa Francisca Romana visitò sempre e che oggi custodisce le reliquie del suo Leggi tutto..

Archivio
977

La Missione di Tota Pulchra a Santo Domingo benedetta da Papa Francesco

Il delegato internazionale di Tota Pulchra, padre Hygord Amédée, è stato ampiamente ricevuto questo sabato 9 marzo da Sua Santità Papa Francesco nella Basilica Papale di San Pietro in Vaticano e ha a Leggi tutto..

Archivio
267

“Giù le mani dalla Repubblica Democratica del Congo”

Domenica 10 marzo “Marcia della Pace”. Tota Pulchra con Papa Francesco per porre fine al silenzio complice della Comunità internazionale nei confronti delle atrocità commesse ne... Leggi tutto..

Archivio
91

Hygord AMÉDÉE (thèse de doctorat en relations internationales)

Hygord AMÉDÉE: JUSTICE AND FRIENDSHIP ACCORDING TO ARISTOTLE jQuery(document).ready(function ($) { var pdf = "https://www.totapulchra.org//pdf/ARISTOTE.pdf"; ... Leggi tutto..

Archivio
169

Statio a San Clemente in Laterano

Nella Basilica di San Clemente “al Laterano” la statio si celebra il lunedì della Seconda Settimana di Quaresima, quest'anno il 26 febbraio; la chiesa si trova tra il Colosseo e la cattedrale di Roma Leggi tutto..

Archivio
168

Statio a Santa Maria Maggiore

Nella Basilica di Santa Maria Maggiore si celebra la statio del mercoledì della Prima Settimana di Quaresima, data la devozione mariana di questo giorno, quest'anno il 21 febbra... Leggi tutto..

Archivio
169

Festa della Cattedra di San Pietro in Vaticano

Il 22 febbraio, così come il 29 giugno, si mantiene una delle innumerevoli e antichissime tradizioni di Roma: la statua bronzea di San Pietro, posta a destra dell'altare papale,... Leggi tutto..

Comunicati
278

Incontro alla Ambasciata Panamense in Italia per Progetto di Finanziamento Umanitario

6 marzo 2024 - Roma, Italia: Oggi, alle 11:30 presso l'Ambasciata Panamense in Italia, si è tenuto un incontro significativo per discutere un progetto di finanziamento umanitario volto a migliorare l Leggi tutto..

Archivio
411

Oro: la Sicurezza in tempo di Crisi. Tota Pulchra presenta I Feel Gold

I Feel Gold S.p.A., con il patrocinio di Tota Pulchra, associazione di promozione sociale, propone un evento di informazione sulla possibilità di investire in oro tramite un programma che si basa sul Leggi tutto..

Archivio
179

Evento Musicale "Sostegno Umanitario attraverso il Suono Sacro" presso la Sala dei Papi il 7 marzo 2024

L'Associazione Tota Pulchra, guidata da Monsignor Jean Marie Gervais, presenta un evento musicale straordinario dedicato al sostegno umanitario, patrocinato dal Codacons e dai Cavalieri di San Martin Leggi tutto..

Archivio
96

“TEMPUSCOLO” Lampi sul teatro della vita Antologia di scritti brevi

A Cesena, sabato 9 marzo 2024, alle ore 17 presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, si terrà la presentazione del libro Tempuscolo di LIDIA SELLA. Un evento organizzato da IL VICOLO - Sez Leggi tutto..

Risultati 1 - 30 di 75

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube