Archivio

Novembre 2023

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 13 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
376

Intervista alla psicoterapeuta Dottoressa Nausica Cangini, membro del direttivo nazionale del think tank Nazione Futura.

Salve Dottoressa Cangini, lei spesso si definisce un personaggio poliedrico. Cosa intende? Partendo da una radice comune che è quella della neuropsicologia, non solo  mi occupo di neuropsicologia in Leggi tutto..

Archivio
180

Raúl Gámez all'apertura della Fashion Week in Puglia

Il 3 novembre 2023, Raúl Gámez ha preso parte a una nuova trasferta in Puglia, precisamente presso il Castello Marchione di Conversano (BA), per l'inaugurazione della prima Fashion Week in Puglia int Leggi tutto..

Archivio
247

Udienza 6 Settembre

Lo scorso 6 settembre, durante l'udienza del mercoledì, il sindaco Massimiliano Quadrini a rappresentanza della città di Isola del Liri (Fr), ha consegnato dei doni al Santo Padre ascoltando profonda Leggi tutto..

Archivio
360

Nasce l’Osservatorio di Pace

Papa Francesco, lo scorso 05 maggio 2023, in occasione dell’accreditamento dei nuovi ambasciatori presso la Santa Sede, ha dichiarato che: ““Stiamo vivendo una terza guerra mondiale combattuta a pezz Leggi tutto..

Archivio
3093

Intervista esclusiva alla filosofa e giornalista Enrica Perucchietti

Dottoressa Perucchietti, lei sta rilasciando questa intervista per un’associazione Cattolica. Secondo la sua opinione, la Chiesa sta favorendo la riaffermazione del ruolo dell’uomo in un contesto sem Leggi tutto..

Archivio
935

Intervista esclusiva a Pasquale Preziosa, ex Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana ed attuale direttore dell’Osservatorio Permanente della Sicurezza

Generale, lei ex capo di stato Maggiore dell'aeronautica italiana. Di cosa si occupa ora? Ho terminato il servizio attivo nel 2016, e dal 2013 ho rivestito la carica di Capo di Stato Maggiore dell’Ae Leggi tutto..

Archivio
529

Salute è Bellezza: riflessioni sulla medicina preventiva e il futuro del benessere in Campania

Salute è Bellezza: un viaggio tecnico-scientifico nell'innovazione sanitaria della Campania. Il Delegato Tota Pulchra per la Campania, Pasquale Fabozzi, ha recentemente partecipato a un evento crucia Leggi tutto..

Archivio
236

L'ONU: in una Europa divisa e una geopolitica in divenire

La votazione dell'Assemblea Generale dell'ONU della risoluzione per il Cessate il Fuoco (senza una esplicita condanna di Hamas) testimonia tre importanti criticità ed un fattore interessante: - Il fa Leggi tutto..

Archivio
307

L’importanza della leadership

Nel corso dei miei studi ho avuto modo di conoscere Luigi Gentili, sociologo e saggista, esperto di comunicazione e management. È stato presidente dell’IFOSTUD, Istituto di Formazione per gli Studi D Leggi tutto..

Archivio
301

Ogni cosa

Padre Nostro che sei nei cieliCosa deve avvenire? Quali misteri?   Se tutto è vanità anche queste parole son vane,dovremmo saziarci di solo pane…   Sangue e corpo del tuo amore,invece di vivere senza Leggi tutto..

Archivio
224

Nuovi spazi museali sul territorio

È sempre importante concepire forme museali nuove e interattive. I musei dovrebbero sempre di più uscire dalla staticità per diventare delle strutture più fluide e interdisciplinari. Far dialogare l’ Leggi tutto..

Archivio
844

FEDERICA VIRGILI: I COLORI DELL’ANIMA

Federica Virgili, da tempo ci sorprende con la sua capacità di rendere interiore e personale la dimensione dell’astrattismo. Federica ci accompagna per mano in una dimensione sensoriale della sua pit Leggi tutto..

Archivio
935

Il Maestro Conte Giuseppe Tedeschi e la Maestra Contessa Maria Ratkova Tedeschi, direttori artistici di Tota Pulchra, ricevono un importante premio alla Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

Il giorno 12 Ottobre 2023 ha avuto luogo una splendida serata con concerto e ricevimento offerta e organizzata dall' "Institute for Advance Studies and Cooperation" e dal suo Pr... Leggi tutto..

Risultati 1 - 13 di 13

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube