Ufficio stampa

Diplomato presso l’Istituto tecnico commerciale Gorjux-Tridente-Vivante al corso di Sistemi Informativi Aziendali (SIA) con studi incentrati sull’economia aziendale, economia politica e diritto pubblico.

Iscritto alla facoltà di informatica dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, al corso di Informatica e Tecnologie per la Produzione del Software (ITPS) soffermandosi sui fondamenti teorici della programmazione, dei linguaggi, dell'algoritmica, sui metodi per la produzione e manutenzione di applicazioni software di grandi dimensioni che assicurano la qualità dei processi e dei prodotti dal livello operativo e quello strategico, sulle tecniche per lo sviluppo di interfacce efficaci, in tutti i settori applicativi, integrando tecnologie informatiche di vario tipo, approfondendo gli algoritmi e le strutture di Dati, le Basi di Dati, l'Ingegneria del Software, le Reti di Calcolatori e i Linguaggi di Programmazione, web services e tecnologie cloud.

Nella associazione Tota Pulchra ricopre diversi incarichi conferiti dal Presidente Mons. Jean-Marie Gervais:
- Coordinatore del Consiglio Direttivo dell’Ufficio Stampa per la sezione TECNOLOGIE e laboratorio sperimentale;
- Responsabile Cyber Security Nazionale ed Estero;
- Delegato per la Puglia con la finalità di dare ospitalità e spazio agli artisti e a tutti coloro che nutrono passioni di ogni settore organizzando e promuovendo eventi (mostre, feste, esibizioni e concorsi) anche in collaborazione con altri enti di carattere nazionale ed internazionale che condividano gli stessi obiettivi.

È autore del primo volume “Hacker si diventa” venduto esclusivamente su Amazon in formato ebook.

È in possesso di diverse certificazioni nel campo della cyber security:

1. CCNAv7 (Cisco)
  2. Cybersecurity Essentials (Cisco)
  3. Network Essentials (Cisco)
  4. Linux Essential (Cisco)
  5. IBM Applied AI (IBM)
  6. Advanced Penetration Testing
  7. AWS Certified Solutions Architect Associate
  8. AWS Certified Cloud Practiotioner
  9. AWS Infrastructure Security
  10. CompTIA Linux+
  11. Certified Secure Software Life-cycle Professional (CSSLP) ISC2
  12. Microsoft Certified Solutions Associate (MCSA)
  13. MTA 98-366 Networking Fundamentals
  14. MTA 98-367 Security Fundamentals
  15. Project Management Professional (PMP) – PMI
  16. System Security Certified Professional (SSCP)
  17. CCDA (Cisco Certified Design Associate)
  18. CompTIA Network+
  19. Certified Cloud Security Professional (CCSP)
  20. ECDL (Full, It-Security, Standard)
  21. NSE 1-2 Network Security Associate (Fortinet)

Socio e redattore della Cio Club Italia, un’organizzazione che nasce con l’obiettivo di permettere ai professionisti IT e manager, operanti nell’ambito delle Information and Communication Technology, di condividere conoscenza, confrontarsi per lavoro o per passione, nella gestione dei dipartimenti IT di aziende pubbliche e privati condividendo informazioni attraverso articoli e tavole rotonde (webinar) su tematiche attuali.

Iscritto all’albo dei professionisti nel settore della Cyber Security presso l’Associazione Nazionale Esperti Sicurezza Pubblica e Privata (A.N.E.S.P.P.) dove offre servizio di Cyber Intelligence alle scorte di ambasciatori con monitoraggio satellitare e garantendo l’integrità dei dati personali su canali di comunicazione criptate e sicure.

È strettamente in contatto con molte aziende del settore IT e ICT su territorio nazionale e internazionale organizzando con quest'ultime eventi, convegni, seminari per affrontare temi attuali quali l’innovazione, il progresso tecnologico, IoT, IA etc…. Tra questi si ricorda l'evento sull'Identità Digitale.

È confratello dell’Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo O.M.R.C.C, ricoprendo diversi incarichi conferiti dal Gran Priore Fra Antonio Di Francesco:

• Coordinatore Ufficio Stampa;
  • Responsabile Servizi Informatici;
  • Delegato Provinciale Bari

È Cav. all'Ordine costantiniano di San Giorgio, con Medaglia di Benemerenza d'Argento.

Tota Pulchra
Tota Pulchra News