Scrive il Santo Padre:

“Uniamo le nostre voci di supplica al Signore in questi giorni di sofferenza, mentre il mondo è duramente provato dalla pandemia. Voglia il Padre, buono e misericordioso, esaudire la preghiera concorde dei suoi figli che con fiduciosa speranza si rivolgono alla sua onnipotenza. All’ascolto della Parola di Dio e all’adorazione del Santissimo Sacramento, seguirà la Benedizione Urbi et Orbi, con annessa l’indulgenza plenaria. Vi incoraggio ad essere sempre fiduciosi nella misericordia di Dio e generosi con il prossimo, specialmente in questi tempi di incertezza”

Nella giornata di domani, alle ore 18:00, sul sagrato di Piazza San Pietro, dove sarà esposto il crocifisso miracoloso della chiesa di San Marcello, papa Francesco rivolgerà una preghiera a Dio per chiedere di ascoltare l’invocazione di tutti gli uomini e le donne in questo tempo segnato dall’epidemia.

Nella fattispecie, si prevede anche l’adorazione del Santissimo Sacramento, con il quale al termine il Pontefice impartirà la Benedizione Urbi et Orbi, con la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria secondo condizioni previste dal recente decreto della Penitenzieria Apostolica.

La Chiesa, in momenti di emergenza come quello che stiamo vivendo, concede l’indulgenza plenaria ai malati di coronavirus, a chi li assiste e a tutti i fedeli del mondo che pregano per loro.

E’ possibile seguire il momento di preghiera in diretta su “TV 2000” (canale 28) oppure seguendo la diretta alla pagina Facebook di “Vatican News”.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube