Giovedì 6 dicembre 2018, dalle ore 18:00, presso lo storico Palazzo della Cancelleria Apostolica in Piazza della Cancelleria 1 a Roma, l’associazione di promozione sociale Tota Pulchra presenterà un evento (nella duplice funzione di convegno e spettacolo) dal titolo: Tota Pulchra es Maria 2018. La prestigiosa iniziativa, che chiude definitivamente il ciclo di eventi e spettacoli per il 2018, è un omaggio solenne alla Beata Vergine Maria. L’associazione aprirà l’evento presentando l’arazzo che riproduce il suo logo e il prezioso paramento liturgico dedicato a Maria. I rari manufatti sono stati offerti dalla Maria Teresa Muñoz Guillèn, direttrice dell’Atelier Nacional de Tapices (Spagna).

Ad intervenire saranno: Mons. Jean Marie Gervais (Presidente dell’Associazione nonché Prefetto Coadiutore del Capitolo Vaticano); Patrick Depin, artista e ideatore del logo Tota Pulchra; il Prof. Danilo Moncada Zarbo di Monforte (socio onorario della Tota Pulchra); Maria Teresa Muñoz Guillén (Direttrice dell’Atelier Nacional de Tapices); il Dott. Agostino Riccardi (cultore di Storia dell’arte), ed infine, il Prof. Alan Pascuzzi, artista e scultore italo-americano che utilizza magistralmente le antiche tecniche artistiche fiorentine dell’Umanesimo e del Rinascimento.

I presenti saranno intrattenuti con un concerto del coro dell’Accademia Palatina formata da Giorgio Carducci (maestro del coro e cantante solista); Emanuela Pietroncini (maestro al cembalo e direttrice d’Accademia) e Maurizio Lopa (viola da gamba). Seguirà l’anteprima della mostra di Alan Pascuzzi con 10 sculture raffiguranti la Vergine Madre e il bambin Gesù.

A coordinare l’evento sarà il Dott. Valerio Monda (C.F.O).

Seguirà un ricco vin-d’honneur con le eccellenze gastronomiche italiane a cura dello chef Massimiliano Mettini.

L’EVENTO DEL 06/12/2018 E’ STRETTAMENTE RISERVATO AI SOLI INVITATI.

N.B: dal 7 al 13 dicembre, per una grande settimana all’insegna dell’arte, sempre nel Palazzo della Cancelleria Apostolica, ci sarà la mostra (9:30 – 18:00, con ingresso libero) delle sculture del Pascuzzi.

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube