L’ Arcangelo disse a Maria:
«Concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù (…)»
(Lc. 1, 26-28)

Sabato 29 settembre, alle ore 20:30, presso il salone del “Teatro del Pepe” in via Valadier 36/a a Roma, si terrà uno spettacolo incentrato sulla figura della Vergine Maria, madre di Gesù Cristo, Figlio Unigenito dell’Altissimo. La realizzazione dell’evento è stato possibile grazie alla collaborazione delle associazioni “Tota Pulchra” e “Fare Ambiente” e della partecipazione della scuola ”Imprenditori di Sogni”.

“La Madre”, che vuole essere sia lo slogan che il tema cardine dello spettacolo, è un racconto poetico di matrice laica che ha l’intento di ripercorrere lo stato d’animo (pensieri ed emozioni) della Vergine Maria dal giorno dell’Annunciazione da parte dell’Arcangelo Gabriele al momento gioioso del parto. Quella che va in scena al “Teatro del Pepe”, grazie alle attrici Claudia Natale e Roberta Amoroso accompagnate dalla voce e dalla chitarra di Samuele Esaltato, è una grande storia di profonda religiosità e accoglienza dei misteri della Rivelazione, femminilità e amore universale, il solo ed esclusivo fattore di unione tra tutti i popoli del mondo indipendentemente dal credo (riassunto della fede) professato.

Ad aprire l’evento sarà Mons. Jean Marie Gervais, presidente dell’associazione di promozione sociale “Tota Pulchra” nonché Prefetto Coadiutore del Capitolo Vaticano. A coordinare la serata sarà il Primo assistente, Dott. Valerio Monda.

PROGRAMMA:

-Vin d’honneur, ore: 19:30