Comunicati

FareAmbiente organizza la 1° Festa dell’olio

Venerdì 18 gennaio ore 14,00

Via Valadier 36 A - Roma

“Olio extravergine: caratteristiche qualitative, organolettiche e nutraceutiche”

Intervengono:
Vincenzo PEPE, Presidente Nazionale FareAmbiente
Benedetto MISCIOSCIA, Vicepresidente Nazionale delle Città dell’Olio
Cinzia BONFRISCO, Commissione permanente Politiche dell’Unione Europea del Senato della Repubblica

La Rouge Sound Production, etichetta discografica diretta dal compositore, fisarmonicista e producer Marco Lo Russo, dopo l’Ave Maria dedicata a Papa Francesco e la realizzazione di diverse colonne sonore per TV, Fiction e Cinema, tra cui per Being Missoni, il film trasmesso su Sky Arte sulla celebre casa di moda italiana, pubblica una nuova produzione musicale: la rivisitazione in elettroacustico del brano Caruso di Lucio Dalla.

Nell'immagine sopra: Arazzo raffigurante il logo Tota Pulchra, opera di María Teresa Muñoz Guillén.
Nell'immagine sotto: La Natività di Gesù, opera del Prof. Alan Pascuzzi.

Simone Gabriele è uno stimato e rinomato professionista del settore del restauro artistico e architettonico nonché quotato artista dell’associazione di promozione delle Arti “Tota Pulchra”. L’artista è stato voluto fortemente da Mons. Jean Marie Gervais, presidente della medesima associazione che, da qualche anno, battendosi in favore della precaria condizione degli artisti in una società malata che sta correndo a vele spiegate verso lo sfrenato progressismo sta cercando, attraverso l’arte dello “scarto” di cui parla Papa Francesco, di recuperare la vera e profonda condizione dell’artista e il suo ruolo di promotore della bellezza nella società e nel creato.

Lo Storico dell’arte Dott. Giorgio Vulcano ha presentato l’esclusiva video-intervista al Prof. Alan Pascuzzi, durante il vernissage della mostra Tota Pulchra es Maria presso il Palazzo della Cancelleria Apostolica lo scorso 6 dicembre. L’intervista, inedita, ripercorre alcuni momenti della carriera dell’artista italo-americano: dagli esordi ai primi successi, dal profondo e radicato legame tra arte e fede, sino agli ambiziosi progetti per il futuro. Ne risulta un ritratto sincero e sensibile e un percorso artistico che riparte dall’individuo e il suo autentico rapporto con la realtà e le bellezze del quotidiano.

Domenica 09 dicembre 2018, alle ore 17:00, presso la Basilica di Santa Maria in Aracoeli di Roma, è andato in scena il Concerto di Natale dal titolo “Roma-Betlemme”. Quella di Roma è stata la 4 tappa di un tour di concerti (precisamente 7: Ravenna, 6 dicembre; Forlì, 7 dicembre; Bologna 8 dicembre; Roma 9 dicembre; Gerusalemme, 10 dicembre; Betlemme, 11 dicembre e Genova, 12 dicembre), che hanno avuto lo scopo di promuovere, in collaborazione con la Young Musicians European’ Orchestra, un tour musicale tra Italia e Terra Santa all’insegna del gemellaggio musicale e della solidarietà.

La celebre artista spagnola María Teresa Muñoz Guillén, lo scorso 6 dicembre, ha effettuato una mostra di opere artistiche tessili in occasione dell'evento Tota Pulchra es Maria.
L’evento, organizzato dall'associazione Tota Pulchra presso il Salone d’Onore del Palazzo della Cancelleria (Roma), ha visto la presenza di circa 200 persone tra cui importanti personalità ecclesiastiche e politiche, come l’ambasciatore della Repubblica Ceca presso la Santa Sede.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale   —   C.F.: 97939900581

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   IBAN: IT16L0623003218000063594579

Tota Pulchra
Tota Pulchra Events
Twitter
Youtube
Instagram