Comunicati

La terza edizione del Salone della sposa “SiracusaSISposa”, svoltasi il 10 e l’11 novembre all’Open Land di Siracusa, storica location che ha accolto matrimoni ed eventi di vario genere in questi lunghi anni, è destinata a lasciare il segno nel magico mondo del “wedding”.

La mostra offrirà una rappresentazione di opere d’arte tessile concepite e create per l’artista M. Teresa Muñoz, incidendo sulle diverse tecniche che ha sviluppato questo genere artistico durante i secoli, sia con simbologia più tradizionale (stemmi, iconografia varia...) fino alle creazione tessili più recenti, mostrando esempi diversi degli ambiti del tessile.

L’organizzazione del matrimonio, nel suo insieme, è un evento piuttosto complesso ed eterogeneo. Questa sua complessità è ravvisabile, soprattutto, nei tanti momenti che lo compongono e che, come in un puzzle, vanno ad incastonarsi tra loro decretando la riuscita, o peggio ancora, la non riuscita dell’evento. E’ convinzione piuttosto comune ritenere che il matrimonio debba essere un giorno unico in cui ad emergere siano le sfaccettature e la personalità degli sposi.

Una serata davvero da non perdere quella in programma giovedì sera 15 novembre alle 20.30 al ristorante enoteca ‘Kursaal’ di Ascoli. Si intitola ‘Scherzetto lirico – il pasteggiar cantando’ ed è una creazione del Maestro Vincenzo Grisostomi Travaglini con Ospite d’onore S.A.R il Principe Sisowath Ravivaddhana Monipong.

Oggi, 7 novembre 2018 prosegue una serie di tristi anniversari per le Case Reali Europee, iniziata il 17 luglio quando sono stati commemorati i 100 anni dalla barbara uccisione ad opera dei comunisti, dello Zar e della Famiglia Imperiale.

In data 31/10/2018, l’Associazione di Promozione Sociale “Tota Pulchra”, rappresentata per l’occasione dal dott. Valerio Monda, “Cheif Financial Officer”, è stata invitata, in qualità di ospite d’onore, presso gli studi di “Radio Svolta” a Viterbo.

Nata a Sariñena (Huesca, Spagna), María Teresa Muñoz Guillén è artista professionista del settore tessile. La sua formazione è globale ed eterogenea. E’ laureata in Filosofia e Lettere (ramo Storia) presso l’Università di Saragozza. Diplomata in Scienze Umane, specializzazione in Educazione Primaria presso la stessa università e ricercatrice ufficiale della Direzione Generale di Belle Arti, Archivi e Biblioteche di Spagna, Ministero di Educazione, Cultura e Sport.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale   —   C.F.: 97939900581

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   IBAN: IT16L0623003218000063594579

Facebook
Youtube
Instagram