Comunicati

Il progetto Made in Italy del compositore e producer Marco Lo Russo, che ha debuttato a Cuba nel 2015 e che lo ha visto protagonista in varie città EuropeeUSAMessico e Africa, approda in Sardegna con due concerti in recital per fisarmonica solista il 29 30 settembre 2018. Spaziando dalla musica classica a composizioni originali, world music e jazz, il Maestro darà corpo al suo Made in Italy concert, che ha come obiettivo valorizzare l’italianità e le sue bellezze attraverso la musica.

Venerdì 28 Settembre, a partire dalle ore 19:30, si svolgerà a Barcellona ( Spagna) l'incontro-conferenza "I Moncada a Montcada": una serata dedicata alle vicende di questa importante famiglia e ai suoi legami storici e culturali tra la zona di Barcellona e la Sicilia: una famiglia che ha dato il nome a una delle vie più importanti del quartiere barcellonese del Born-La Ribera (Carrer de Moncada) e al vicino comune di Montcada i Reixach.

L’estate è nota per i mesi caldi ed i ritmi più blandi e compassati a causa della calura estiva. Nonostante questo, l’Associazione di promozione sociale “Tota Pulchra”, dopo il suo secondo appuntamento annuale ad Assisi (4 agosto 2018) dedicato all’Arte, all’Ambiente e allo Sport e incentrato sulla spiritualità di San Francesco e l’insegnamento di Papa Francesco, ha cominciato ad orientare il suo sguardo verso futuri progetti in collaborazione con enti del mondo dello Sport. 

Sabato 1 settembre alle ore 16.25 su  RAI 1, il Maestro Marco Lo Russo si esibirà e sarà ospite nel programma A Sua Immagine condotto da Lorena Bianchetti, direttamente dal Giardino di Ninfa, in provincia di Latina, considerato dal New York Times tra i giardini più belli al mondo. Il Maestro Marco Lo Russo, oltre ad essere intervistato, eseguirà una versone strumentale inedita, per fisarmonica solista, dell’Ave Maria da lui composta e dedicata a Papa Francesco, proprio all’interno del set naturale del Giardino di Ninfa.

E’ un onore, oltre che un vero piacere, parlarvi del libro di don Raffaele Aprile Innamorato Del Cielo. Riflessioni dell’anima, pubblicato con la Bonfirraro Editore nel 2018, anno dei quinto Pontificato di Francesco I. Don Raffaele Aprile, novello presbitero ordinato sacerdote il 29 giugno 2016, è una persona straordinaria che, ogni giorno, con passione, dedizione e amore, mette la sua vita interamente a servizio dei più deboli e bisognosi. 

Il 25 Agosto 2018, nel corso della sua visita ufficiale, Sua Santità Papa Francesco ha donato un'icona rappresentante San Francesco d'Assisi ai Padri Francescani d'Irlanda. L'opera dipinta dal Maestro Giuseppe Tedeschi a olio su pala dorata 50 x 70, ha una storia molto importante. L'opera è stata dipinta nel 2016 per il Santo Padre e donata a Lui da Sua Altezza Reale il Principe Nicola di Montenegro (di cui il Conte Giuseppe Tedeschi, pittore e ritrattista professionista di fama internazionale, è rappresentante ufficiale) nel corso della sua visita ufficiale in Vaticano.

Morricone, Martino, Paganini, Lo Russo, Rota, sono solo alcuni degli autori dei brani rivisitati del repertorio Made in Italy che compongono il programma del concerto La vie en Rouge di Marco Lo Russo Rouge previsto per venerdì 24 agosto ore 21.00 presso il Museo Civico Archeologico Lavinium di Pomezia in provincia di Roma.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale   —   C.F.: 97939900581

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   IBAN: IT16L0623003218000063594579

Facebook
Youtube
Instagram