Sabato 10 novembre 2018. Nella splendida cornice della Basilica minore abbaziale di Montichiari (Brescia) si è svolta la cerimonia di investitura di 30 nuovi Cavalieri e Dame dell'Ordine Costantiniano di San Giorgio e 10 promozioni della Delegazione della Lombardia. la cerimonia presieduta dal Cardinale Renato Raffaele Martino Protodiacono di Santa Romana Chiesa Gran Priore, ho visto una massiccia partecipazione di Cavalieri e Dame da tutta la regione. Il mantello e il diploma costantiniani, bendetti dal Gran Priore, sono stati consegnati dal Delegato Vicario della Lombardia Nobile dott. Giuseppe Rizzani e dal Priore della Lombardia Mons. Arnaldo Morandi. Ha presenziato Il Delegato Vicario per l'Emilia Romagna Avvocato Franco Marenghi e tutti i Rappresentanti provinciali della Lombardia. Presenti numerose autorità religiose civili e militari: il Vicario del Vescovo di Brescia Don Daniele Faita, Labate di Montichiari Mons. Cesare Cancarini, numerosi Cavalieri di Grazia Ecclesiastici, il prefetto di Brescia S.E. dott. Annunziato Vardè, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Salvatore Russo, il Consigliere Regionale dott. Claudia Carzeri la presidente della Croce Rossa Carolina David, il delegato per le Forze Armate dell'Esercito Italiano Ten. Col. Ilario Zani.

Dopo la cerimonia, all'inizio del pranzo serale, con il patrocinio del Cardinale Gran Priore, Il Delegato Vicario della Lombardia dott. Giuseppe Rizzani e il Priore Mons. Arnaldo Morandi, hanno consegnato al dott. Paolo Musatti, rappresentante dell'amministrazione degli Spedali Civili di Brescia, il crest dell'Ordine Costantiniano e l'impegno alla donazione di diecimila euro destinati ai reparti pediatrici degli Spedali Civili Bresciani, eccellenza italiana.
Domenica 11 ottobre, Sua Em. il Cardinale Renato Raffaele Martino si è recato nella parrocchia Bresciana di San Gottardo per celebrare l'Eucarestia domenicale e festeggiare il venticinquesimo anniversario di parrocchiato di Mons. Arnaldo Morandi Segretario Generale dell'Ufficio del Gran Priore.

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube