La locanda degli strani

Spettacoli
2017-05-13 16:30
Santa Maria in Campitelli Roma, Italia

La Compagnia teatrale 'Amici di Gesù' sabato 13 maggio alle ore 16,30 presso la Sala Baldini della Basilica di Santa Maria in Campitelli porterà in scena "La locanda degli strani" da un'idea di Antonello Scarano. Presentata dall'associazione culturale "Tota Pulchra", l'opera - che sta a metà strada tra il dramma e la commedia - vede alternarsi sul palcoscenico le storie di otto personaggi irrisolti alla ricerca di una propria identità.

Amedeo, Stella, Filippo, Tommy, Carla, Attilio, Gemma, Jean Marie, interpretati rispettivamente da Antonello Scarano, Roberta Marcucci, Massimo Carletti, Massimiliano Spano, Piera Maddaluna, Pasquale Asquino, Laura Fiacchione, Roberto Rampichini, apriranno una finestra sulla vita incontrandosi tra loro e stabilendo così un rapporto di solidarietà. Da questi legami nascerà una vera e propria comunità proiettata verso il futuro, con fiducia e speranza. L'epilogo dell'opera, accompagnata dalle musiche di Alessandro Sestili al pianoforte, sarà affidato al fine dicitore, Paolo Pacitti.

"In quest'opera, che si allontana dalla società odierna spesso distratta e disinteressata, ho voluto far emergere la componente cristiana molto importante sul palco e nella vita, per questa ragione ho desiderato che la Compagnia si chiamasse 'Amici di Gesù' ", ha dichiarato Antonello Scarano spiegando che si tratta di una storia adatta a tutte le fasce di pubblico, dai più piccoli ai più anziani che, si sa, sono sempre i più riflessivi e che pertanto si avvicinano a quella dimensione di cui si carica il plot dell'opera.

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Piazza di Campitelli
00186 Roma, Italia
Scarica

Google Maps

Altre date

  • 2017-05-13 16:30

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube