Archivio

Agosto 2020

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 22 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
1518

Proseguono, a Piazza Navona, le serate conviviali e di riflessione di Tota Pulchra

Proseguono gli incontri conviviali di Tota Pulchra. Utile occasione per fare il punto sulle iniziative dell’associazione (in vista, soprattutto, d’ un autunno che ci auguriamo segni una ripresa gener Leggi tutto..

Archivio
1754

Scoprire le origini della Chiesa e del Cristianesimo: il Terra Sancta Museum di Gerusalemme

Da più di otto secoli la Custodia di Terra Santa protegge i luoghi santi, impegnandosi a mantenerli vivi, accogliendo i pellegrini e prendendosi cura delle comunità cristiane locali. In questi secoli Leggi tutto..

Archivio
1718

L’Aida al Teatro Antico di Taormina esalta le virtù drammatiche di Dominika Zamara in veste della sacerdotessa.

La magica cornice del Teatro Antico di Taormina, in occasione del Mythos Opera Festival, presenterà la celebre opera di Giuseppe Verdi lunedì 31 agosto alle 21.00. Evento che vede esibirsi ottimi art Leggi tutto..

Archivio
1344

Il ritorno del Leviatano: l'individuo e l'autorità nell'epoca della pandemia

Fra i molti problemi lasciati aperti dall'emergenza legata al Covid-19, forse il più urgente è anche il più “classico” della riflessione costituzionalistica: la dialettica fra autorità e libertà, fra Leggi tutto..

Archivio
1523

Una icona dell' Annunciazione nel cuore dell'India

Kutta è un villaggio di 6000 anime nel sud dello Stato Indiano del Karnataka: un puntino nel cuore di uno dei più grandi e popolosi stati dell’Asia. In un paese dove i cattolici sono meno del 2% su 1 Leggi tutto..

Archivio
1233

Prossimi appuntamenti musicali con Stefano Mhanna

Domenica 23 Agosto 2020 ad Alatri, alle ore 21.15 in Piazza Regina Margherita, appuntamento con il concerto di violino ed archi con Stefano Mhanna ed il Quintetto Novi Toni Comites. In programma Musi Leggi tutto..

Archivio
1677

Il Presidente di HALP annuncia: “Scriverò alla Regina Rania in difesa di Casa Papanice’’

L’Associazione HALP è un soggetto attivo del sistema del terzo settore italiano e internazionale, nata nel 2013 dall’esperienza di alcuni giovani professionisti operatori del sociale che desideravano Leggi tutto..

Archivio
1707

Artemisia Lab – La prevenzione è la migliore difesa.

La prevenzione al Covid19, i centri di Artemisia Lab sempre aperti al pubblico anche a ferragosto. Mariastella Giorlandino amministratore unica dei centri Artemisia Lab è sempre disponibile per ogni Leggi tutto..

Archivio
1625

Tota Pulchra ha celebrato, con una serata conviviale, la ricorrenza dei SS. Pietro e Paolo del 29 giugno

Il 29 giugno, giorno dei Santi Pietro e Paolo, patroni di Roma, Tota Pulchra ha voluto onorare la ricorrenza con un'altra serata conviviale, organizzata – come, ormai, per simpatica consuetudine - al Leggi tutto..

Archivio
1510

LOS MOTRILEÑOS VISITAN A SU PATRONA, NTRA. SRA. DE LA CABEZA CORONADA.

Como cada 15 de agosto, día de la Asunción de la Virgen María, Motril le ha rendido culto a Ntra. Sra. de la Cabeza Coronada  Patrona de esta ciudad desde el año 1634. La Función Principal se ha celeb... Leggi tutto..

Archivio
1656

La corona tradita: Karl I nei colpi di restaurazione magiara

Oggi presento, in veste rinnovata, l'incredibile e sconosciuta storia del beato Karl I d'Asburgo nei suoi colpi di restaurazione in Ungheria. Una grande storia di umanità e rettitudine che si apprest Leggi tutto..

Archivio
1207

ARAXIS - Opere tessute

Una sorprendente serie di arazzi concepiti da Mario Vespasiani durante il lockdown insieme alla musa Mara, per rimettere al centro della creazione artistica il calore del rapporto umano. I nuovi lavo Leggi tutto..

Archivio
1197

Coronavirus, Istituto Friedman: “Obbligo tamponi è de profundis turismo”

(ASI) Roma - “Il Governo e le Regioni plaudendo reciprocamente alle loro misure restrittive nei confronti di chi viene dall’estero suonano il ‘de profundis’ di turismo ed economia alla vigilia di que Leggi tutto..

Archivio
1648

Virgen de los Reyes

Hoy se celebra, la festividad de la Virgen de los Reyes, patrona de Sevilla. La imagen, fue regalada a la ciudad, por el Rey Fernando III el Santo. Está enterrado, en la misma capilla. Hoy se celebr Leggi tutto..

Archivio
1912

La Vergine nostro salvamento al tempo del corona virus

In occasione dell’Assunta oggi 15 agosto 2020, il Maestro Veronica Piraccini in prima mondiale, ci offre l’immagine del dipinto inedito “La Vergine nostro salvamento al tempo del corona virus”. In o Leggi tutto..

Archivio
1515

Una reunion speciale presso la chiesa Natività in piazza Pasquino.

La serata del 10 luglio 2020 è stata un'occasione per vivere le radici profonde della spiritualità congolese, presente a Roma dal 1994 nella chiesa della Natività a Piazza Pasquino. Evento serale che Leggi tutto..

Archivio
1437

El mensaje real en tiempos convulsos: análisis del discurso

Cuatro días después de declarase el estado de alarma en España, S.M. el rey Felipe VI da un mensaje al pueblo español ante la gran “amenaza de salud pública” tanto a nivel nacional como internacional Leggi tutto..

Archivio
1272

La representación del Mito Greco-latino

Art Alixara Gestión Cultural dentro del marco del Ciclo de Conferencias que ha organizado durante el presente año 2020 convoca la próxima Charla Formativa titulada “La representación del Mito Greco-l Leggi tutto..


Archivio
2273

El rito en el protocolo de la Iglesia Católica

Desde el principio de los tiempos, la relación entre lo divino y lo humano ha sido determinante en la forma en que el hombre se entiende a sí mismo. Las preguntas que buscan una explicación al sentid Leggi tutto..

Archivio
1892

La fede e l’ attivismo politico

Il tema che viene sviluppato riguarda il rapporto tra la fede e la politica, cioè bisogna individuare fino a qual punto la Chiesa, che professa la parola di Dio e promuove la fede nel mondo intero, p Leggi tutto..

Archivio
2102

La Hermandad de la Estrella de Sevilla y la devoción a San Juan Pablo II

Allá por el año 1560, en esa otra orilla de Sevilla donde emerge el barrio de Triana, se fundó una Hermandad de luz bajo el patrocinio de Nuestra Señora de la Estrella. Tras unirse a otras insignes H Leggi tutto..

Risultati 1 - 22 di 22

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube