Archivio

Maggio 2019

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 9 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
2550

L'uomo Lucio Piccolo di Calanovella

Analizzando una figura così ricca di sfaccettature come quella del Poeta Lucio Piccolo di Calanovella, si corre il rischio di perdersi tra i meandri dei suoi paesaggi agresti, delle sue figure senza t... Leggi tutto..

Archivio
5341

Liberi di essere felici

Gemellaggio artistico e musicale, tra i giovani di Napoli, Taormina e Castellamonte, in ricordo della giovane Annalisa Durante, uccisa dalla Camorra all’età di 14 anni. Nessuno può impedirci di essere... Leggi tutto..

Archivio
3969

Bruno Vespa realizza un grande sogno: vedere la colonna dell’Immacolata illuminata

E’ grazie a un grande desiderio di Bruno Vespa, accolto con gioia dal sindaco di Roma Virginia Raggi, se la colonna dell’Immacolata Concezione, che sorge accanto a Piazza di Spagna, nella adiacente Pi... Leggi tutto..

Archivio
5001

Tecnica antica e spirito contemporaneo: gli affreschi realizzati dalla classe 4B di arti figurative del Liceo Artistico “A. Valente” Sora.

Tota Pulchra International, associazione impegnata nella promozione e nella diffusione dell'arte e della cultura sul nostro territorio, ha patrocinato e finanziato con grande soddisfazione, la realizz... Leggi tutto..

Archivio
2925

Tota Pulchra International Brasile - Exposição homenageia Nossa Senhora de Fátima no Santuário Cristo Redentor

Nessa segunda-feira, 13 de maio, a partir das 10h, o Santuário Cristo Redentor receberá a exposição "Salve Maria”, do artista plástico Marco Velasquez. Realizada em apenas um dia, é uma homenagem a No... Leggi tutto..

Archivio
4665

“Peron & Peron Calzolai”: alla riscoperta del vero Made in Italy

Il progresso tecnologico ha inevitabilmente sottratto alle nuove generazioni attuali tutti quei mestieri legati al primato della mano, il “faber”, ossia la trasformazione che l’uomo imprime alle cose ... Leggi tutto..

Archivio
3926

La Tota Pulchra firma l’accordo alternanza-lavoro con il Liceo Artistico “A. Valente” di Sora

Il 26 maggio 2019, presso il Liceo Artistico “A. Valente” di Sora, la delegazione dell’associazione di promozione delle Arti Tota Pulchra, formata da Mons. Jean Marie Gervais (Presidente), dal dott. V... Leggi tutto..

Archivio
6875

La Cina, il paese dalle mille contraddizioni apparenti

La Cina, come tutto l'Oriente, è il paese delle contraddizioni, tra luoghi eterni fermati nel tempo e scenari futuristici con grattaceli costruiti in tempi record e digitalizzazione. Sono oramai ben p... Leggi tutto..

Archivio
3177

Canova e l’Antico

“L’ultimo degli antichi e il primo dei moderni”: definizione che ben si attaglia al sommo Antonio Canova e alla sua arte sublime, celebrata per la prima volta a Napoli, al MANN - Museo Archeologico Na... Leggi tutto..

Risultati 1 - 9 di 9

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube