Venerdì 16 Ottobre 2020, Charkov-Ucraina. Teatro Nazionale di Stato dell'Opera e del Balletto, CXID Opera & Ballet Theatre. Celebrazione del Giubileo del Teatro. La socia onoraria di Tota Pulchra, il Mezzosoprano Contralto Maria Ratkova, invitata come Guest Star al concerto del Giubileo del Teatro Ucraino, ha cantato L'aria di Dalila dal "Samson et Dalila", di Camille Saint- Saëns. Ha diretto l'orchestra stabile del prestigioso teatro il Maestro Dmitry Morozov, Direttore Musicale del Teatro. Una splendida serata. Il socio onorario di Tota Pulchra Conte Gr. Cr. Prof. Giuseppe Tedeschi, Addetto di Anticamera di Sua Santità, ha ricordato con un breve discorso al pubblico l'importante collaborazione dell'importantissimo CXID Opera & Ballet Theatre con il Vaticano, il Pontificio istituto di Musica Sacra, il Perinsigne capitolo del Pantheon di Roma, con l'Ambasciata di Ucraina presso la Santa Sede.

Il discorso del Prof. Tedeschi è avvenuto durante la consegna di alcuni doni, a ricordo della intensa collaborazione, al Maestro Morozov, al Sovrintendente Dr. Oleg Orishchenko ai direttori Igor Tuluzov e Olga Vladimirovna e al Soprano Elena Shiriaeva.

Un grande spettacolo che ha coinvolto tutti gli artisti del teatro con la consegna degli attestati di merito del Ministero e del presidente della Repubblica Ucraina agli artisti e tecnici del teatro di onorata carriera.

Nel suo discorso il Prof. Tedeschi ha potuto ricordare il suo colloquio con S.E. il presidente della Repubblica Ucraina Volodymyr Zelenskyy, in occasione della sua visita di stato in Vaticano.

L'esecuzione di Maria Ratkova ha ottenuto un grandissimo successo ricevendo molti applausi.

Con questa coraggiosa missione artistica si mantengono saldi e si ampliano i rapporti culturali e si va avanti nella direzione del superamento dell'attuale crisi sanitaria.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube