Il primo cittadino del Comune di Aragona, piccola comunità della provincia di Agrigento, Giuseppe Pendolino ha realizzato un progetto per la deterrenza COVID 19, dando merito all’amministrazione di aver recepito a pieno l’importanza di investire in termini sicurezza per la comunità ospitante.

È stato infatti installato un tornello tripode mono gamba con body thermal camera integrata, con l’obiettivo di filtrare il flusso e deflusso di persone in transito presso il palazzo del Municipio. Le apparecchiature e la progettazione dell’impianto sono state curate dal Security Manager UNI 10459 Vincenzo Chiapparo, che svolge le sue funzioni presso NSA&RPC SPA, azienda operante nel campo dell’intelligence per Procure e Governi.

NSA -NETWORK SECURITY AGENCY è un’azienda leader nel settore intelligence che vanta esperti di altissimo profilo professionale all’interno della sua holding. Il Direttore Sign. Alfonso Pappalardo, key account manager di RPC SPA insieme a Vincenzo Chiapparo Security Manager dell’azienda sono al passo con i tempi dell’evoluzione tecnologica di natura Israeliana e Russa, ritenuta importantissima per il settore security e intelligence. Gli stessi  riferiscono che le procedure di Risk Management sono fondamentali per farsi trovare pronti per le minacce future.

Il Security Manager UNI 10459 dichiara alla nostra testata che, a seguito di questo progetto, il Palazzo Municipio di Aragona ha le caratteriste per essere il Comune più sicuro a livello nazionale, riguardo i parametri di safety security; infatti sono state scelte sul campo operativo delle apparecchiature di costruzione russa con lo scopo di rilevare la temperatura corporea e di effettuare riconoscimento facciale con un margine di errore dello 0,3%. Il sistema funziona con l’apertura automatica del tornello, dopo aver rilevato i parametri ritenuti idonei dall’ intelligenza artificiale, quindi il Sindaco può vantare in questo momento uno standard di safety security di altissimo livello.

Gli aspetti legati alla privacy del sistema sono indicati dalla normativa di riferimento, con la consulta del noto Avv. Calogero Pennica del Foro di Agrigento, anch’esso impegnato presso la nostra associazione.

Il Security Manager UNI 10459 Chiapparo, stretto collaboratore del Presidente di Totapulchra Mons. Jean Marie Gervais, si è proposto di effettuare le future consulenze gratuitamente all’amministrazione comunale, tenendo conto di quell’etica di aiuto alle civiltà e categorie bisognose e in generale all’impegno verso il sociale, che l’associazione Totapulchra tiene fortemente a cuore.

Il presidente, Mons. Jean Marie Gervais ha accolto con entusiasmo il gesto del suo stretto collaboratore, ritenendo che anche i piccoli gesti sono passi avanti per smuovere la sensibilità verso il cristianesimo.

“La fede cristiana propugna la centralità dell’amore, una grande virtù che costituisce il fondamento di una convivenza sociale pacifica e volta al suo sviluppo sociale, spirituale e morale. Questo principio è la forza e l’ispirazione necessaria per potere svolgere, in armonia con la parola divina, la missione nella società, per sostenere la lotta contro il Covid 19 e per dare soccorso ai bisognosi e a tutti quelli che soffrono disagi di ogni tipo. Per sostenere questa azione occorrono insieme alle idee uomini animati da grande slancio, e dal desiderio di impegnare la propria persona per questa grande finalità, ed io, insieme a Vincenzo Chiapparo e all’Avv Pennica, vogliamo essere soldati di questa mission”.

 

 

Il presidente Mons. Jean Marie Gervais

 

Collaboratori:

Security Manager UNI 10459 Chiapparo Vincenzo

Avv. Pennica Calogero (Foro di Agrigento)

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11Q062300503100004053166   —   Codice BIC: CRPPIT2P137

 

Tota Pulchra
Tota Pulchra News
Instagram
LinkedIn
Youtube