Firenze, 12 Giugno 2020.

L'Associazione Tota Pulchra ha presieduto al Vernissage dell'Esposizione Internazionale di pittura “Il Colore Delle Emozioni”. La mostra collettiva ha avuto luogo presso la Galleria Simultanea Spazi d'Arte ed è stata organizzata insieme a MegaArt Gallery, di cui è Presidente l'artista Claudio Giulianelli, da poco esponente artistico di Tota Pulchra.

Da sempre l'Associazione è impegnata nella valorizzazione dell'arte e della cultura, con un occhio al passato e uno proiettato verso le nuove generazioni di artisti. Questa esposizione è stata una grande occasione di incontro, di dialogo  e di simbiosi culturale nel cuore della città del Rinascimento. Il Presidente di Tota Pulchra, il Monsignor Jean Marie Gervais, presente all'esposizione, è rimasto molto colpito dal fermento culturale che si respirava all'interno della Galleria fiorentina.

Artisti, intellettuali e amanti dell'arte si sono lasciati avvolgere dall'incanto delle opere in esposizione, in una giornata ricca di confronti culturali. Le norme vigenti per la salute, rispettate a pieno, non hanno comunque frenato questo magico momento.  L'esposizione è stata arricchita dalla presenza del giovane critico d'arte e artist manager Loris Innocenti, con cui l'Associazione Tota Pulchra sta intraprendendo una duratura collaborazione. Altro critico d'arte e personaggio di rilievo nella sfera artistica presente all'esposizione è stato Alfredo Verdi Demma.

Nell'esposizione sono stati presenti artisti italiani ed esteri, ognuno con le proprie visioni e i propri concetti. Le nuove modalità figurative e informali che sono trapelate da questa collettiva sono interessanti e dimostrano come l'arte non possa mai perire. Le sensazioni, le emozioni e i pensieri umani troveranno sempre sfogo, dichiarandosi tramite forme e colori.

Questa esperienza unica e indimenticabile fa intendere come l'arte e la cultura siano la retta via verso la rinascita dopo questo periodo di crisi socio sanitaria che sta affliggendo il mondo. La voglia di ripartire è tanta e Tota Pulchra è in prima linea per far si che ciò avvenga. Il fermento culturale e artistico presente a quest'esposizione ha dato alito ulteriormente a nuove fantastiche idee che vedranno l'Associazione impegnata in nuovi progetti artistici e culturali. L'impatto sul territorio italiano ed estero sarà sicuramente notevole.

Loris Innocenti

Artist Manager